Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » L’8 marzo sane e valorose in Cascina Roma

L’8 marzo sane e valorose in Cascina Roma

Le iniziative per la Festa della donna ci parlano di salute e pari opportunità

 Al pomeriggio le visite della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, alla sera lo spettacolo Le rose di marzo. Il programma proposto dall’Amministrazione per la Festa della donna 2019 unisce, come già avviene da alcuni anni, la cura del corpo e quella della mente.

 A marzo, le iniziative legate alla prevenzione saranno ben tre: le visite senologiche con la Dott.ssa Fuior (venerdì 8, dalle 14, in Cascina Roma) e quelle dermatologiche con la Dott.ssa Ramponi (sempre l’8, in Cascina Roma, ma dalle 16) a cura della Lilt, cui si aggiungerà il percorso antifumo organizzato da ACF per le donne che vogliono smettere (maggiori informazioni a riguardo si possono richiedere presso le farmacie comunali dove, da domani, saranno anche applicati sconti sui prodotti per l’igiene e il benessere femminile).

 Sul fronte cultura, invece, il programma propone Le rose di marzo, uno spettacolo nato dalla volontà di raccontare, con leggerezza, quattro “donne valorose”. Grazie all’allestimento de I4senza, compagnia teatrale di San Donato, venerdì 8 marzo alle 21, Cascina Roma si trasformerà in un negozio di fiori dove celebrare il mondo femminile con i suoi colori e i suoi profumi. Per l’occasione, le biblioteche cittadine cureranno uno scaffale tematico dedicato allo stesso argomento.

 «Prendersi cura delle donne (tutelarle, riconoscerle e sostenerle in ogni loro espressione) – dichiara l’Assessore Cristina Amianti – significa investire in un futuro migliore per tutta la comunità. Le figure femminili che abbiamo scelto di presentare in occasione della Festa della donna sono una testimonianza concreta di quanto le pari opportunità possano incidere, non solo sulla storia individuale, ma anche sulla Storia con la “S” maiuscola. La parità di genere porta nelle società progresso e benessere».

Loading

CS SDM
Skip to content