![]()
Home » Blog » Rassegna Stampa » Peschiera Borromeo » Intervista a Giorgio Tovani, l’artista eco-sostenibile
Intervista a Giorgio Tovani, l’artista eco-sostenibile
L’intervista a Giorgio Tovani, l’artista eco-sostenibile, nasce in occasione della sua nuova personale allo Spazio Agorà, a Mezzate di Peschiera Borromeo.
Tovani crea opere che nascono dall’assemblaggio di oggetti dimenticati: perline, ingranaggi, plastica, bottoni, vetri, metalli. Per lui ogni materiale è un frammento di memoria e viene trasformato in una nuova forma, una nuova storia.
In particolare, lavora con colore, texture e tridimensionalità per creare composizioni che oscillano tra ordine e caos, tra reale e astratto.
La mostra – a ingresso libero – sarà visitabile fino al 7 novembre 2025, in Piazza della Costituzione 8. ll sabato e la domenica dalle ore 16 alle ore 19, con la presenza dell’artista.
Carla Paola Arcaini
Foto: C.P. Arcaini con Giorgio Tovani e Loredana Carannante
Carla Paola Arcaini – RecSando
Giornalista, scrittrice, poetessa
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO