Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Martedì 10 aprile 2018 l’Associazione Lazzati ha tenuto un incontro su “Il futuro della Chiesa”; relatori sono stati Don Matteo Crimella, docente di Esegesi del Nuovo Testamento alla facoltà teologica dell’Italia settentrionale nonché responsabile dell’Apostolato Biblico della Diocesi di Milano e la dottoressa Cristina Viganò, specializzata in Ecclesiologia.
L’intervento di Cristina Viganò è stato di tipo sistematico sulle riforme più recenti operate dalla Istituzione ecclesiastica mentre Don Matteo ha trattato le istanze riformatrici di Papa Francesco; ha commentato i cinque anni del Suo pontificato, lo “stile” di Bergoglio che ha portato le novità che tutti , credenti e non credenti, possono constatare e apprezzare.

Davvero buona è stata la partecipazione del pubblico che ha animato un interessante e vivace dibattito; molti i temi discussi, da quelli teologici, come il contenuto profetico ed evangelico degli interventi di Papa Francesco, a quelli organizzativi , come il ruolo del laici e il confronto con la Chiesa Cattolica europea.


Rendiamo disponibile il podcast.



Luca Zamberletti – Associazione Giuseppe Lazzati