Il sistema bibliotecario EST si rinnova

Il Sistema Bibliotecario Milano Est, a cui aderisce San Giuliano, si unisce al Sistema del Vimercatese: una grande e positiva novità per tutti i frequentatori delle Biblioteche di piazza della Vittoria e di via Lombardi 8 a Sesto Ulteriano, che potranno usufruire di ancora più servizi e di un ampliamento nella scelta dei libri da prendere in prestito.
L'avvio del nuovo sistema comporterà la temporanea interruzione del servizio di prestito interbibliotecario (dal 1° febbraio al 2 marzo non si potranno prenotare libri da altre biblioteche, né utilizzando l'Opac del sito web del Sistema, né direttamente dal banco prestiti); dal 23 febbraio al 2 marzo, per consentire la sostituzione del software di gestione e l'attivazione delle nuove procedure di lavoro, le biblioteche rimarranno chiuse.

“Aumentare la fruibilità delle nostre Biblioteche ampliandone il servizio prestiti – commenta l'Assessore alla Cultura, Maria Morena Lucà – è sicuramente un modo per farle diventare luoghi sempre più aperti e più rispondenti alle esigenze dei ragazzi, così come degli adulti che abitualmente le frequentano. Luoghi di cultura ma anche di socialità e di aggregazione, che vogliono diventare sempre più un punto di riferimento per la città. Dal 3 marzo si riparte. Il nuovo sistema bibliotecario che sta per nascere amplia l'offerta di cultura in città: siamo convinti che innovare e investire in questo ambito sia fondamentale per la crescita e lo sviluppo della comunità. Noi ci crediamo e continueremo lungo questa direzione”.