Skip to content

 2,501 Visite totali,  3 visite odierne

Il mondo a portata di clic

mostra laghetto via europa

Immerse nel verde del laghetto di via Europa a San Donato Milanese le meravigliose fotografie realizzate da professionisti quali Paolo Ernesto Piovano, Nikita Teryoshin, Vincent Tremeau e Ami Vitale catturano l’attenzione dei passanti. L’esposizione a cielo aperto fa parte della mostra fotografica dal titolo “Connessioni: diritti, ambiente, conflitti” visitabile dal 9 aprile al 22 maggio 2022 in Cascina Roma di San Donato Milanese. Le tematiche affrontate riguardano l’ambiente, la conservazione della specie, i diritti dei popoli indigeni, le speranze dei più piccoli spente dai conflitti civili e il business degli armamenti.

In particolare, colpiscono i volti delle bambine e delle ragazze di una parte del mondo riprese da Tremeau che si raccontano attraverso i loro sogni ed aspirazioni. Molto spesso i loro desideri si arenano nella durezza della quotidianità fatta di conflitti e segregazioni.

Non mancano scatti di vita comune in alcune località del pianeta. La cura dei dettagli attraverso lo sguardo attento di queste eccellenze internazionali apre l’orizzonte dell’osservatore che si ritrova a fare un giro immaginario nel globo attraverso il percorso evocativo delle immagini.

La mostra è realizzata dal Comune di San Donato Milanese in collaborazione con il Gruppo Fotografico Progetto Immagine, ideatore del Festival della Fotografia Etica.

Carla Paola Arcaini

logo_bikepoint

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI N>O>I / RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO