Home » Blog » Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Nell’ambito delle iniziative del 25 novembre,  si inserisce il pomeriggio in sala Previato, organizzato dall’Assessorato allo Sport, con la presenza del Maestro Francesco Palandri dell’Associazione Kodokan Budo e alcuni dei suoi maestri e allievi.

Nella prima parte, si è parlato della gestione della paura in caso di aggressione, a cui è seguita una dimostrazione di tecniche di difesa. Infine alcuni interventi dei presenti: stranamente poche donne, viste le paure che corrono nelle città, San Giuliano compresa.

Come assessorato allo sport, guidato da Maria Grazia Ravara, si era chiesto un gesto di solidarietà verso le vittime di femminicidio, alle squadre di associazioni sportive, e una bella testimonianza, è arrivata dall’ASD Sangiuliano, che ha posizionato sul campo un segno: scarpette rosse su campo bianco.

 

Redazione recsando A.V.

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

 88 Visite totali,  4 visite odierne