Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


 

Raccogliamo volentieri il comunicato del neo-nato Comitato Genitori della Scuola Media Enrico Fermi di San Giuliano Milanese, in merito ai lavori di "rinfrescamento" dei locali che giornalmente ospitano i loro figli studenti e che li ha visti coinvolti attivamente lo scorso fine settimana.

Il week-end del 18/19 aprile 2015 il neonato Comitato Genitori ENRICO FERMI ha dato una ventata di freschezza all’istituto ritinteggiando le aule degli alunni, della scuola secondaria di primo grado (medie), rese fatiscenti da anni di trascuratezza.
I genitori presenti sono stati in totale una quarantina che si sono dati il cambio nel fine settimana improvvisandosi imbianchini, falegnami, tuttofare ed impresa di pulizie.

Le classi sono state ritinteggiate con colori scelti ad hoc; dall’angelo azzurro delle prime, passando per il piccolo principe delle seconde e finendo con il maestrale delle terze. Le tonalità sulla base dell’azzurro sono state scelte per dare tranquillità ai ragazzi.

Questa iniziativa è stata la prima realizzata di una serie di proposte, che hanno lo scopo in primis di rilanciare la scuola sul territorio ed in secondo luogo riqualificare una struttura molto trascurata. Le prossime iniziative saranno: la marcia non competitiva “STRA.FERMI” del 23 maggio p.v. che prevede un percorso che vedrà protagoniste le zone di Borgo Lombardo e Serenella, ed il 6 Giugno con “Il ballo di fine anno delle terze”.
 


La verniciatura non risolve totalmente i problemi strutturali all’interno della scuola; al momento sono in atto i lavori disposti e sovvenzionati dal Comune per il rifacimento di un gruppo di bagni non più funzionanti. A breve anche l’altro gruppo di bagni andranno sistemati, come l’aula Magna, di servizio non solo alla Scuola Fermi, ma anche per la materna Grazia Deledda e per la primaria Leonardo da Vinci. Poi sarà la volta della verniciatura dei corridoi e, in piccolo, la sostituzione di buona parte delle placche e delle corde delle tapparelle, di molti neon e starter fulminati e, non ultimo, manca da diverso tempo una maniglia che rende l’accesso ad una classe complicato.
Come primo progetto siamo stati molto soddisfatti, sia per la collaborazione che per i risultati e, con l’occasione ringraziamo prima di tutto tutti i genitori che hanno partecipato, la nostra Dirigente Egle Cacciola che riposti i panni istituzionali e indossati quelli da lavoro ha collaborato attivamente alla verniciatura. Ringraziamo il Sindaco Lorenzano per il contributo di €.1.000 per i materiali ed il GRANBRICO che ha sovvenzionato con altri €.1.800 il resto dei materiali, infine i genitori che di tasca loro hanno comprato la vernice che è mancata per il completamento delle classi.

Comitato Genitori E. Fermi – San Giuliano Milanese

Log in to comment