Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » Peschiera Borromeo » Forza Venite Gente: Il Musical arriva a Peschiera Borromeo

Forza Venite Gente: Il Musical arriva a Peschiera Borromeo

Compagnia Teatrale Amatoriale “Do di Petto”

COMUNICATO STAMPA

 

San Giuliano Mil.se, 13 febbraio 2020

 

Dopo le due date sold-out del 4 e 5 ottobre 2019 al teatro La Corte dei Miracoli di Melegnano e l’apprezzata partecipazione al meeting della Cooperativa Sociale Promozione Umana Onlus di Don Chino Pezzoli il 4 dicembre 2019 nella prestigiosa location del Crown Plaza di San Donato, la Compagnia Teatrale Amatoriale “Do di Petto” torna in scena con il musical Forza Venite Gente, sabato 15 febbraio 2020 a Peschiera Borromeo all’Oltheatre al De Sica. La compagnia, composta da circa 25 fra attori, ballerini, cantanti e musicisti, tutti rigorosamente non professionisti, provenienti prevalentemente dai comuni di San Giuliano, Melegnano e limitrofi, concilia la passione per la musica e il teatro con l’impegno sociale, destinando i fondi ricavati dagli spettacoli a realtà di volontariato sociale radicate nel territorio. Il ricavato del 15 febbraio andrà all’A.I.O.S.S. di San Giuliano Milanese.

 

“Forza Venite Gente”, musical teatrale più rappresentato in Italia, nato nel 1981 dall’estro creativo del maestro Michele Paulicelli, con le tematiche che lo caratterizzano, quali l’apertura verso il prossimo, lo spirito di accoglienza verso chiunque nel rispetto della diversità di ciascuno e il servizio ai più deboli, ben rappresenta lo spirito di solidarietá che anima la compagnia. Il musical infatti narra in chiave moderna la vita di San Francesco d’Assisi facendo vivere sulla scena personaggi ancora attualissimi che, al di là del loro innegabile peso storico, vivono prima di tutto nelle loro dinamiche semplici e profondamente umane. I temi portanti dell’intera narrazione sono il rapporto conflittuale genitori-figli, che  caratterizza il confronto fra il Poverello d’Assisi (San Francesco, la cui vita è il tema del musical) e il padre, Pietro da Bernardone, e l’amore, che è il vero filo conduttore del racconto in musica, che nella sua accezione umana cede il passo ad un Amore con la A maiuscola, così immenso da abbracciare la natura intera, da accogliere l’umanità in ogni sfaccettatura di bene e male e da considerare come sorella persino la morte. L’allestimento scenico volutamente minimalista, la musica suonata interamente dal vivo da una band di 6 elementi, le coreografie del corpo di ballo nonché le performance degli attori che recitano e cantano dal vivo, valorizzano ancor di più questo musical dal fascino senza tempo.
 

 

Clara Bossi

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content