Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM SAN DONATO, il forum per discutere argomenti inerenti esclusivamente la CITTA' di SAN DONATO

ARGOMENTO: Video: Noi ci abbiamo creduto. Da Viboldone a Chiaravalle in Bicicletta

Video: Noi ci abbiamo creduto. Da Viboldone a Chiaravalle in Bicicletta 09/11/2015 13:03 #3932

Esegui il login per poter scrivere nei forum

Video: Noi ci abbiamo creduto. Da Viboldone a Chiaravalle in Bicicletta 10/11/2015 11:19 #3933

E' stato bellissimo, ed era solo una prova di percorso. Per questo cammino di pace e fede in bicicletta, ideato dal gruppo Bicipolitana, dobbiamo ringraziare anche il Sindaco di San Giuliano, Alessandro Lorenzano. Con lui abbiamo iniziato un bellissimo dialogo, abbiamo discusso di vari argomenti legati alla mobilità ciclabile e ci siamo focalizzati su questo tema della Valle dei Monaci.
Questo percorso comune che tanto entusiasma e appassiona il Sindaco Alessandro Lorenzano, trova in me un' ampio consenso perché anch'io insieme agli amici di Giù le mani dalla Campagnetta, abbiamo pensato che l'unico modo per valorizzare i nostri territori fosse quelli di renderli vivi, partecipi, e cosi come altri per esempio l' Associazione Amici di Viboldone, il Politecnico e Lorenzano, avevamo proprio il sentore che questo fosse il momento giusto e ora che la Campagnetta sta per diventare finalmente un Parco, ora che sono iniziati i lavori di rifacimento della rete fognaria che hanno reso al momento inagibile il futuro Parco Gustavo Hauser, io come cittadino della città metropolitana, mi sento di dovere di lanciare un appello, anche come presidente dell'Associazione RecSando e come fondatore del gruppo Bicipolitana, affinché nelle risistemazione del dopo lavori rete fognaria si predisponga la pista ciclabile che si interconnetta al confine con la Cascina Sesto Gallo e a nord con Via Buozzi /Via Grandi. Abbiamo aspettato tanto per questo Parco sulla Campagnetta, possiamo aspettare che sia veramente nostro e lasciarlo ancora qualche giorno non percorribile, ma facciamo una volta per tutti un lavoro che sia unico, bello, duraturo che colleghi veramente il sentiero dei monaci.
Avrei tante cose da dirvi, ancora, ma mi fermo al momento qui.
Quello che come appello finale lancio è che si parli con l'attuale proprietà della Campagnetta, per concederci di effettuare prima di diventare come cittadini i nuovi proprietari, di costruire la pista ciclabile di interconnessione o che non facciano loro i lavori, o nel caso in cui vogliano o debbano farli di farli pensando al futuro della città metropolitana e allo sviluppo economico e cicloturistico e pedonale per un percorso di fede e di pace che colleghi le abbazie di Viboldone e Chiaravalle passando dal nostro territorio del futuro Parco Gustavo Hauser.
Fabrizio - isssio
Ultima modifica: 10/11/2015 11:30 da Fabrizio Cremonesi.
Esegui il login per poter scrivere nei forum
Hai ricevuto un GRAZIE da: Andrea Lanzoni

Video: Noi ci abbiamo creduto. Da Viboldone a Chiaravalle in Bicicletta 11/11/2015 13:53 #3934

Ciao Fabrizio, proprio stamattina ho letto su l'ECO di questa settimana un articolo su Peschiera Borromeo titolato "Giorni decisivi per la mobilità ciclistica". Nell'articolo si evidenzia che la rete ciclabile del comune a noi vicino si estende per circa 30 chilometri di itinerari e percorsi protetti ed è stato già approvato uno studio di fattibilità che prevede una interconnessione con San Donato per la cui realizzazione si sta cercando di ottenere dei fondi per la mobilità ciclabile messi a disposizione dalla Regione Lombardia. Il progetto peschierese prevede il collegamento con San Donato Via De Gasperi/capolinea M3/stazione FFSS San Donato. L'articolista evidenzia inoltre che il territorio di Peschiera è interessato dall'itinerario regionale ciclabile n. 15 denominato"Lambro" che, dalla provincia di Lecco, scendendo lungo il fiume raggiunge a sud le abbazie di Viboldone, Chiaravalle e Mirasole. Purtroppo il tempo stringe perché il progetto per partecipare al bando per il finanziamento regionale deve essere presentato entro il 22 dicembre prossimo. Chissà se la nostra amministrazione comunale è a conoscenza di questa bella iniziativa promossa dal Peschiera.
Esegui il login per poter scrivere nei forum
Tempo creazione pagina: 0.212 secondi