Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM SAN DONATO, il forum per discutere argomenti inerenti esclusivamente la CITTA' di SAN DONATO

ARGOMENTO: Piste ciclabili

Piste ciclabili 02/11/2019 08:12 #4634

(c'era un topic dedicato, ma è stato tolto per l'eccesso di consensi...)
Ieri ho percorso a piedi via Europa reduce dai lavori in via di completamento per le nuove piste ciclabili.
(ci ho incontarto il sig. sindaco con tanti assessori, ma non ho voluto disturbarli con le mie osservazioni)
Ora le piste ci sono (non ancora pavimentate ma praticabili) ma non ci ho visto grande affluenza di ciclisti. Forse perchè a San Donato sono pochi, forse perchè una volta usciti da via Europa la vita per i ciclisti torna dura. (Mi riferisco alla pista ciclabile su via Morandi, a brani e bocconi e troppo stretta. In bici non la percorro più, per non litigarmi con i pedoni, che tendono a uscire dalla loro stretta corsia. Li capisco, è impossibile intrattenersi con chi si incontra perchè manca lo spazio necessario.).

Piuttosto devo fare una critica seria, Io abito in via Europa al 7, l'ultimo cancello. E uscendo con l'auto ho già rischiato di travolgere dei ragazzini che transitavano in bici in velocità proprio davanti all'uscita. L'interferenza con le bici che passano è un problema. I guidatori dele auto che escono non possono vedere chi arriva senza aver messo fuori il muso dell'auto, sulla pista ciclabile.
Devo mettere in guardia chi se ne coccupa, prima che succeda qualche grave incidente. L'unica soluzione che vedo è restringere la pista ciclabile in modo che passi lontano dal cancello. Sembra assurdo dopo tutti i lavori fatt, ma sembre l'unica soluzione pratica.
Non voglio fare commenti sul buonsenso di chi ci ha messo in una situazione così assurda.
Esegui il login per poter scrivere nei forum

Piste ciclabili 04/11/2019 11:02 #4635

(premetto chee hp già scfritto al Comune in merito(

Oggi andando per via Morandi mi sono accorto che sono stati tagliati sul marciapiede lato sud (nel tratto corrispondente alla scuola media e al centrro sportivo) 3 o 4 alberi di medie/grosse dimensioni (diametro 30-40 cm)..
Ricordando l'aria che tira, mi uimmagino che quegli alberi, che non ingombravano il marciapiede, siano stati tagliati perchè al loro posto si intende disporre una corsia ciclabile.
Se ne sentiva la mancanza ? Ce n'era bisogno, considerando i quaattro gatti che circolano in bicicletta ?

(Prego di non cancellare anche questo messaggio, dopo quello in cui criticavo la smania per le piste ciclabili. Non tutti i sandonatesi vanno in bici e non credo che il loro parere contrario ai lavori per le piste ciclabili siano da cancellare; è stato un gesto poco democratico)

Piste ciclabili 04/11/2019 16:45 #4636

...................
(Prego di non cancellare anche questo messaggio, dopo quello in cui criticavo la smania per le piste ciclabili. Non tutti i sandonatesi vanno in bici e non credo che il loro parere contrario ai lavori per le piste ciclabili siano da cancellare; è stato un gesto poco democratico)[/quote]

Mi dispiace contraddirti, ma credo che ti riferisca a questo tuo messaggio che nessuno ha cancellato e che puoi benissimo vedere qui:
www.recsando.it/forum/san-donato/1170-st...dubbi-poche-certezze

Piste ciclabili 05/11/2019 12:50 #4637

Hai ragione, scusa. L'altro msg era finito in basso e non l'ho visto.

Approfitto dell'occasione per aggiungere la mia protesta per il taglio in via Maritano di tutti i pruni che in primavera avevano dei fiori rosa così belli e in estate facevano ombra ai pedoni. Un delitto.
Chi ha deciso un'operazione del genere (dimenticando che a San Donato i ciclisti si contano sulle dita di una mano) è stato poco rispettoso del benessere dei cittadini. Non voglio esprimermi in modo più forte, come meriterebbe.
Si può sapere almeno a chi dobbiamo questa decisione, per ricordarcene alle prossime elezioni ?

Piste ciclabili 14/11/2019 09:31 #4639

Tempo creazione pagina: 0.205 secondi