Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM SAN DONATO, il forum per discutere argomenti inerenti esclusivamente la CITTA' di SAN DONATO

ARGOMENTO: Dall'M3 all'ospedale

Dall'M3 all'ospedale 11/09/2017 08:35 #4477

Quando si arriva alla fermata San Donato delll'M3 (e si è riusciti faticosamente a salire le scale per la superficie, cosa di cui né la MM né la nostra Amministrazione si fanno cariico) per andare all'ospedale, caso frequente, si è costretti a usare l'autobus, che non è il mezzo più agevole, con buona pace degli ambientalisti.
Bisogna scendere da capo le scale (un piacere per chi ha dei bagagli) per comprare un biglietto alla tabaccheria al'altro capo dell'atrio, bisogna informarsi sul mezzo da prendere e bisogna aspettare che arrivi. Non è una situazione decorosa per questo Comune.
Tutto questo lo sa chi deve recarsi agli uffici ENI e si è premunito arrivando da Milano in taxi. Per tutti gli altri un taxi è irraggiungibile. Chi è più informato sa che dall'uscita della MM deve salire verso Milano, dove troverà sia un ascensore per salire, sia un taxi. Gli altri si devono arrangiare.
Si può dover accettare che MM non costtruisca un ascensore o una scala mobile per uscire verso San Donato, perchè è territorio di competenza di Milano (anche se la nostra AC dovrebbe farsi parte diligente per sollecitarla), ma l'assenza di taxi alla stazione di San Donato dà una sensazione di scarsa organizzazione e di scarsa cura per i cittadini e glii ospiti.
Che senso ha una stazione dei taxi vicina a piazza Cortemaggiore e alla vecchia sede della banca Intesa che non c'è più, mntre sarebbbe molto più gradita una stazione alla fermata della metro.
Sig. Sindaco e Assessori competenti, perchè non fate niente ?
Esegui il login per poter scrivere nei forum

Dall'M3 all'ospedale 12/09/2017 10:08 #4480

Concordo con tutti gli argomenti e proposte che hai segnalato.
Solo per completezza di informazione, visto che è poco conosciuto, ti segnalo che da alcuni mesi l'Ospedale ha messo in funzione un servizio navetta da/per MM3.
L'ho provato un paio di volte e direi che funziona bene.
Ovviamente non risolve i vari problemi da te segnalati, ma almeno permette in pochi minuti e senza spese di coprire quel percorso senza doversi procurare nessun biglietto.
Esegui il login per poter scrivere nei forum

Dall'M3 all'ospedale 27/10/2017 15:17 #4503

Grazie, ho saputo solo ieri di quel servizio.
C'è solo il fatto che la maggior parte di chi ha usufruito degli ambulatori esce poi a piedi attraversando l'ospedale e uscendo su via Morandi, dove quella navetta non passa (e quindi bisogna pagare il biglietto del bus di linea).

Resta sempre il problema di andare all'ospedale con la propria auto, perchè laggiù non si trovo posto per parcheggiare. Infatti tutti cercano di parcheggiare in via Morandi/Maritano e poi attraversano a piedi l'ospedale.
Avere spostato, qualche anno fa, gli ambulatori là in fondo è stato poco previdente.
Forse si sperava che il Comune pensasse lui ai parcheggi ?
Esegui il login per poter scrivere nei forum
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi