Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM SAN DONATO, il forum per discutere argomenti inerenti esclusivamente la CITTA' di SAN DONATO

ARGOMENTO: Ai Margini del pratone

Ai Margini del pratone 29/03/2017 18:42 #4365

Visto che, a causa delle scarse piogge primaverili, i paletti bianchi e rossi tardavano a mettere “radici”, hanno iniziato la “riqualificazione leggera” del pratone (lo chiamo cos] perché al di là dei voli pindarici degli architetti, questo è il nome con cui i sandonatesi lo conoscono. Ho già detto a suo tempo che l’idea di piantare alberi da frutta mi sembra un non senso e quindi non mi ripeto. L’accettazione della democrazia mi impone, obtorto collo, di allinearmi alle scelte della maggioranza, però, in attesa di un ravvedimento, non mi rassegno (in ciò confortato dalle parole di Papa Francesco in Duomo.
Noto invece alcune cose non marginali:
*I lavori sembrano limitati alle due parti più grandi e non ricomprendono la parte più piccola; Come mai? Se non ricordo male, voci autorevoli avevano affermato che il pratone era ormai tutto di proprietà del Comune.
*Non ci sono segni che si metterà mano alla sistemazione di via Martiri di Cefalonia, con sistemazione della parte mancante della pista ciclabile e dei parcheggi.
*La cosa non interesserà a chi non abita in via Europa Bis, però quando si deve uscire con l’auto sulla Martiri di Cefalonia, girando a sinistra vi è un grosso problema di visibilità costituito da una siepe che obbliga a superare lo Stop ed a fermarsi sulle strisce pedonali. Vi sarebbero due alternative: far proseguire l’eventuale ciclabile sino a via Europa oppure ridurre l’altezza di un tratto della siepe in modo che si possano vedere i veicoli in arrivo da via Europa. Non credo ci potrebbero essere obiezioni da parte della proprietà frontaliera, i proprietari hanno anche loro lo stesso problema.
Buona serata,
Peppo
Esegui il login per poter scrivere nei forum
Hai ricevuto un GRAZIE da: Fabrizio Cremonesi
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi