Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM VARIE, Discussioni libere per parlare di tutto quello che non rientra negli altri forum! (racchiude anche i vecchi forum CONSUMATORI e SPORT)

ARGOMENTO: IoT, privacy opzionale

IoT, privacy opzionale 24/09/2016 11:13 #4220

Qualche volta vengo preso per luddista, quando dichiaro il mio scarso entusiasmo per le cose connesse in rete. In realtà a me certi temi stanno a cuore. Uno di questi è la privacy e, a quanto pare, i miei timori sono fondati:
IoT, privacy opzionale
Il Garante italiano, insieme alle authority di altri paesi del mondo, ha preso in esame qualche centinaio di dispositivi connessi per la domotica, la salute e l'intrattenimento e ne ha rilevato un quadro manchevole in termini di privacy e sicurezza
di Gaia Bottà, Punto Informatico

L'altro problema, in parte sovrapposto a questo, è la sicurezza. Ovvero l'utilizzo improprio delle cose connesse a internet. Il problema è sovrapposto alla privacy perché quando divulghiamo troppo di noi stessi in rete, troviamo sicuramente qualcuno che ne approfitta per farci le scarpe.

In questo caso sono stati i buoni a usare le informazioni lasciate in giro, ma raramente funziona così:

Mai provocare un informatico: truffatore smascherato via Facebook
di Paolo Attivissimo
ciao
nicola
Esegui il login per poter scrivere nei forum
Tempo creazione pagina: 0.098 secondi