|
"Diventeremo l'Eurabia. Il nemico è in casa nostra e non vuole dialogare"
(Oriana Fallaci) |
Ultima modifica: 23/03/2016 14:50 da Mirco Rainoldi.
Esegui il login per poter scrivere nei forum
|
|
Il “ci” non mi ricomprende e quindi non lo condivido. Considero O. Fallaci una buona scrittrice, ma non certo una buona giornalista: ha girato in lungo ed in largo il Medio Oriente senza capire molto. Poi ha preteso di imporre i suoi personalissimi punti di vista acriticamente.
Un saluto, Peppo |
|
|
Sicuramente la sua visione del mondo occidentale, in particolare dopo gli attentati dell'11 settembre, in relazione alla possibile espansione dell'estremismo fondamentalista può far discutere ed ha suscitando oltre che consensi anche molte disapprovazioni. Sta di fatto che quello che aveva in qualche modo preconizzato in quegli anni si sta, purtroppo per noi, puntualmente verificando.
|
|
|
Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo. Ho letto molti libri meravigliosi della Fallaci, ad es. NIENTE E COSI' SIA, SE IL SOLE MUORE e altri, ma non condivido affatto il suo punto di vista verso il terrorismo e il Medio Oriente, secondo me troppo "di pancia" per una tale scrittrice e giornalista.
Piera |
Hai ricevuto un GRAZIE da: Andrea Lanzoni
|
|
come fa dire Altan a un suo personaggio: "certe volte mi sorprendo ad avere delle opinioni che non condivido". Per cui taccio.
|
Ultima modifica: 27/03/2016 08:29 da Giorgio Soave.
|