Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM VARIE, Discussioni libere per parlare di tutto quello che non rientra negli altri forum! (racchiude anche i vecchi forum CONSUMATORI e SPORT)

ARGOMENTO: Oriana quanto ci manchi

Oriana quanto ci manchi 23/03/2016 14:25 #4092

"Diventeremo l'Eurabia. Il nemico è in casa nostra e non vuole dialogare"
(Oriana Fallaci)
Ultima modifica: 23/03/2016 14:50 da Mirco Rainoldi.
Esegui il login per poter scrivere nei forum

Oriana quanto ci manchi 23/03/2016 18:08 #4093

Il “ci” non mi ricomprende e quindi non lo condivido. Considero O. Fallaci una buona scrittrice, ma non certo una buona giornalista: ha girato in lungo ed in largo il Medio Oriente senza capire molto. Poi ha preteso di imporre i suoi personalissimi punti di vista acriticamente.
Un saluto,
Peppo
Hai ricevuto un GRAZIE da: Andrea Lanzoni, Marcello Tarabbia, Piera Scudeletti

Oriana quanto ci manchi 24/03/2016 11:07 #4094

Sicuramente la sua visione del mondo occidentale, in particolare dopo gli attentati dell'11 settembre, in relazione alla possibile espansione dell'estremismo fondamentalista può far discutere ed ha suscitando oltre che consensi anche molte disapprovazioni. Sta di fatto che quello che aveva in qualche modo preconizzato in quegli anni si sta, purtroppo per noi, puntualmente verificando.

Oriana quanto ci manchi 24/03/2016 16:25 #4095

Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo. Ho letto molti libri meravigliosi della Fallaci, ad es. NIENTE E COSI' SIA, SE IL SOLE MUORE e altri, ma non condivido affatto il suo punto di vista verso il terrorismo e il Medio Oriente, secondo me troppo "di pancia" per una tale scrittrice e giornalista.

Piera
Hai ricevuto un GRAZIE da: Andrea Lanzoni

Oriana quanto ci manchi 27/03/2016 08:28 #4096

come fa dire Altan a un suo personaggio: "certe volte mi sorprendo ad avere delle opinioni che non condivido". Per cui taccio.
Ultima modifica: 27/03/2016 08:29 da Giorgio Soave.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi