Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM VARIE, Discussioni libere per parlare di tutto quello che non rientra negli altri forum! (racchiude anche i vecchi forum CONSUMATORI e SPORT)

ARGOMENTO: Quanto guadagna facebook con i nostri dati?

Quanto guadagna facebook con i nostri dati? 27/04/2015 20:02 #3644

Quando un servizio online è gratis, sei tu il prodotto.

Da ZeusNews:

Quanto guadagna Facebook sui dati che gli regaliamo?
ciao
nicola
Esegui il login per poter scrivere nei forum
Hai ricevuto un GRAZIE da: Andrea Lanzoni, Enrico Odetti

Quanto guadagna facebook con i nostri dati? 30/04/2015 13:17 #3658

E non solo Facebook, ma per esempio anche Google.
Se con Google faccio una ricerca su un prodotto qualsiasi, subito mi compaiono sullo schermo dei banner di Amzon e altri che propongono proprio quel prodotto.
Mi dà un po' fastidio, perchè a parte l'occupazione del mio schermo capisco che qualcuno sta creandosi un mio profilo come consumatore, dei miei gusti e delle mie capacità di spesa e non so a cosa possano servire queste informazioni, oltre che a inviarmi della pubblicità.

Quanto guadagna facebook con i nostri dati? 18/03/2016 17:56 #4084

Giorgio,
ogni tanto prova a disconnetterti da eventuali account di gmail, se li usi. E non solo a quelli: Yahoo, Libero...
Inoltre utilizza CCleaner per ripulire i vari cookies (e non solo) una volta alla settimana, almeno.
Oltre a ciò puoi provare ad utilizzare Disconnect Me che è un addon disponibile per alcuni browser che dovrebbe impedire la trasmissione a google di alcune informazioni. disconnect.me/ search.disconnect.me/

Tornando al tema quanto guadagnano con i nostri dati, se pensiamo che WhatsApp ha deciso di non far pagare più l'euro all'anno... per un miliardo di utenti, vuol dire che rinuncerà a 1 Mld di dollari! E per quale ragione? Perchè cambierà qualcosa nella sua app, algoritmi di tracciatura semantica, oppure nelle EULA (termini di licenza d'uso) in modo tale da sfruttare ancor più il valore aggiunto delle informazioni desumibili con il suo software.
Ultima modifica: 20/03/2016 09:44 da Sonia Rivelli. Motivo: refuso
Hai ricevuto un GRAZIE da: Mirco Rainoldi

Quanto guadagna facebook con i nostri dati? 19/03/2016 11:47 #4086

Anch'io utilizzo CCleaner per PC da diverso tempo e devo dire che come "spazzino" funziona abbastanza bene. Tra l'altro da qualche mese ho anche installato sul mio cellulare la app di CCleaner in versione smartphone.
Hai ricevuto un GRAZIE da: Sonia Rivelli

Quanto guadagna facebook con i nostri dati? 20/03/2016 09:45 #4087

Non sapevo esistesse CCleaner per versione smartphone. Grazie per l'informazione.
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi