Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM VARIE, Discussioni libere per parlare di tutto quello che non rientra negli altri forum! (racchiude anche i vecchi forum CONSUMATORI e SPORT)

ARGOMENTO: Disiscriviti

Disiscriviti 09/03/2015 21:28 #3364

@ Nicola & SysOp

Da un po' di tempo sto notando nella posta che mi arriva un eccesso di messaggi indesiderati.
Nel frattempo che Thunderbird capisca che sono spam e che soprattutto lo capisca a monte il provider, io clicco sull'unsubscribe che c'è praticamente sempre.

Poi mi è venuto un dubbio: ma se qualcuno usa l'opzione di farti cliccare su "disiscriviti" proprio con lo scopo di farti atterrare col browser su un sito che vuole lui? Come si fa a sapere il rischio?
(Non vale dire: cancellati semplicemente la posta in entrata e non te la menare.......)
Andrea Lanzoni
Esegui il login per poter scrivere nei forum

Disiscriviti 10/03/2015 01:39 #3367

Andrea Lanzoni ha scritto:
@ Nicola & SysOp

Da un po' di tempo sto notando nella posta che mi arriva un eccesso di messaggi indesiderati.
Nel frattempo che Thunderbird capisca che sono spam e che soprattutto lo capisca a monte il provider, io clicco sull'unsubscribe che c'è praticamente sempre.

Poi mi è venuto un dubbio: ma se qualcuno usa l'opzione di farti cliccare su "disiscriviti" proprio con lo scopo di farti atterrare col browser su un sito che vuole lui? Come si fa a sapere il rischio?
(Non vale dire: cancellati semplicemente la posta in entrata e non te la menare.......)

Si può fare di più, io ho introdotto alcune regole che dicono:
1)quando arriva quella email di quell'indirizzo, eliminala automaticamente
2) quando vedo una email che non mi piace di un indirizzo sconosciuto, imposto la regola "spam"
3) se l'indirizzo si ripete frequentemente, allora vale la regola 1
4) quando invece mi scrivono persone fidate allora la regola è spostale in etichetta importanti

Ci vuole un po' per farlo all'inizio, ma dopo si vive un po' più "puliti"
Fabrizio - isssio
Hai ricevuto un GRAZIE da: Andrea Lanzoni

Disiscriviti 10/03/2015 12:29 #3374

Si può fare di più, io ho introdotto alcune regole che dicono:
1)quando arriva quella email di quell'indirizzo, eliminala automaticamente

E' già buona cosa. Sai dirmi che percorso devo seguire, in Thunderbird, per implementarla?
Andrea Lanzoni
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi