Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM SUD MILANO, Forum per parlare di argomenti riguardanti i Comuni del Sud Milano: San Giuliano Milanese, Melegnano, Vizzolo Predabissi, Dresano, Colturano, Mediglia, Triginto, Paullo, Pantigliate, Peschiera

ARGOMENTO: Sentenza Appalti Genia, Sacrifici, Disastri, è ora di parlarne

Sentenza Appalti Genia, Sacrifici, Disastri, è ora di parlarne 20/03/2015 21:31 #3478

Esegui il login per poter scrivere nei forum

Sentenza Appalti Genia, Sacrifici, Disastri, è ora di parlarne 21/03/2015 06:44 #3479

Ieri i cittadini di San Giuliano sono stati condannati a pagare 4 milioni di euro a causa della sentenza Genia avente ad oggetto i famosi lavori pubblici (extra contratto) realizzati da Genia fino al 2010 e mai pagati, almeno in parte.
Un “sistema di appalti” non controllato dal Comune, che faceva sconti al 15 e non al 26%. Con opere, dicono ormai diversi documenti ufficiali, che venivano commissionate senza le dovute coperture economiche ma, anzi, ricorrendo all’indebitamento forsennato e all’utilizzo di altri capitali che venivano drenati da altre fonti della società, come il gas, accumulando di conseguenza debiti con Eni, che raggiungono la roboante cifra di 20mln nel 2010.
Oggi, con questa sentenza, al Comune è riconosciuto un indebito arricchimento perché le opere realizzate, per quanto uscite dal controllo pubblico, sono comunque utilizzate e sono oggi al servizio del Comune. Quindi il Comune, secondo il Tribunale, tolto l’utile, tolti gli sprechi, tolti gli sconti fuori media, e tolti alcuni trasferimenti, deve riconoscere un indennizzo.
Mi pare incredibile che Genia per anni, senza un incarico dal Comune, senza un contratto, potesse spendere milioni in opere pubbliche.
Alla fine il Comune dovrà pagare per quelle opere, ma chi le ha commissionate ?
Hai ricevuto un GRAZIE da: Andrea Lanzoni

Sentenza Appalti Genia, Sacrifici, Disastri, è ora di parlarne 11/05/2015 19:37 #3681

Mi pare incredibile che Genia per anni, senza un incarico dal Comune, senza un contratto, potesse spendere milioni in opere pubbliche.
Alla fine il Comune dovrà pagare per quelle opere, ma chi le ha commissionate ?

Sfogliando gli scritti, che non avevo letto per una sorta di pigrizia, ho rilevato questo tuo interrogativo che mi sorprende. Genia, ora fallita, era un'azienda comunale, quindi controllata dagli stessi politici che governavano la città. Le forze politiche avevano i propri rappresentanti nel CDA. Fatta questa considerazione ognuno tragga le sue conclusioni
Hai ricevuto un GRAZIE da: Andrea Lanzoni
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi