Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM SUD MILANO, Forum per parlare di argomenti riguardanti i Comuni del Sud Milano: San Giuliano Milanese, Melegnano, Vizzolo Predabissi, Dresano, Colturano, Mediglia, Triginto, Paullo, Pantigliate, Peschiera

ARGOMENTO: Operatori sanitari contagiati dal Coronavirus

Operatori sanitari contagiati dal Coronavirus 21/03/2020 11:53 #4670

Fanno impressione i dati degli operatori sanitari contagiati, sono già 3000 e crescono costantemente di 200/300 al giorno.
Infatti, mentre fino a 3 giorni fa la % era 8 (fonte ISS) oggi è circa 10%.
Mancano di protezioni adeguate o sono così oberati di lavoro che non riescono a seguire le procedure di sicurezza?
Fra le varie cause, che non so spiegarmi, potrebbe esserci anche quella della insufficiente pulizia e sanificazione degli impianti di areazione, riscaldamento e condizionamento di diversi edifici. In vecchi impianti e canale di distribuzione aria, si depositano polveri e muffe che possono essere ricettacolo di germi dannosi anche in tempi normali (esempio legionella in alcuni alberghi). Chi mi dice che in alcuni ospedali, ambulatori, residenze per anziani, ecc. questo maledetto virus non si sia diffuso anche in questo modo?
Esegui il login per poter scrivere nei forum
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi