Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

FORUM RecSando, Qui si parla di RecSando! Dicci cosa non ti piace o cosa vorresti ci fosse, se hai dei problemi nel navigare il sito, oppure scopri il modo migliore per usare tutti i servizi di RecSando!

ARGOMENTO: RUBRICA: Idee per la Città - Mettere il Futuro dentro il passato

RUBRICA: Idee per la Città - Mettere il Futuro dentro il passato 19/04/2015 08:32 #3600

Tra qualche giorno prenderà vita una nuova Rubrica che si aggiunge alle già esistenti... Ora abbiamo [ il salotto letterario, il forum associazioni culturali, l'esperto risponde ] . La nuova rubrica IDEE PER LA CITTA' sarà uno spazio collaborativo al quale potranno partecipare attivamente i cittadini, le associazioni del sud est Milano, i comitati cittadini. L'idea è di dar vita ad un luogo di raccolta dei pensieri, delle idee e di dar loro anima e forza di crescere attraverso lo stimolo della "rete" Questa rubrica ha anche un sottotitolo: " METTERE IL FUTURO DENTRO IL PASSATO" . Cambiare una città, noi oseremo dire costruire una nuova città metropolitana, deve a nostro avviso tenere conto di quello che nel passato è stato costruito, dar vita e forma e valorizzazione ai nuovi spazi valorizzando il passato, costruendo il futuro. E per le idee occorre anche incontrarsi, dialogare, ma a nostro avviso occorre essere rilassati, scegliere anche una location che consenta il libero scambio delle idee, seduti intorno ad un tavolo, mangiando una pizza. Si pensiamo di festeggiare questa nascita con un #giropizza oltre il nostro territorio cittadino, un luogo del passato proiettato nel futuro. Organizzeremo quindi un evento mangereccio, il primo coworking che vedrà unite le culture di comuni a noi vicini, coinvolgendo quindi associazioni di san donato e di san giuliano, comitati dei due comuni. L'evento verrà organizzato nei prossimi mesi, prima delle vacanze estive. Il luogo è stato già deciso, ma sarà una bella sorpresa che vi faremo conoscere più avanti. Se ci sono quindi cittadini, associazioni, comitati al quale piace l'idea di dare un bel colpo di spugna al passato e iniziare un percorso collaborativo, trasversale, unico, spettacolare.... mi contatti per iniziare il coordinamento dell'iniziativa che RecSando ha pensato di realizzare, ovvero un coworking intercomunale, ludico, mangereccio.

Fabrizio Cremonesi
Staff RecSando

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Fabrizio - isssio
Esegui il login per poter scrivere nei forum

RUBRICA: Idee per la Città - Mettere il Futuro dentro il passato ... Siamo in onda [ON THE AIR] 26/04/2015 11:31 #3635

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.
Raggiungibile dal menù SERVIZI --> RUBRICHE --> Idee per la città oppure cliccando sull'immagine che vedete anche qui sopra, quando siete nella home di RecSando. Difficile non vederla, si trova a destra sotto gli articoli della rassegna stampa.

Questa nuova RUBRICA IDEE PER LA CITTA è quindi nata su RecSando il 25 aprile del 2015. E' il giorno della libertà delle idee. Nasce perché ultimamente sembra che ci siano nuove idee in circolazione: Credo che se un'idea prende forma ed esce dal proprio cassetto e viene condivisa con la comunità, questa città può cambiare. Perché abbiamo pensato di fare questa rubrica ? E' stata pensata per raccogliere le idee che sono sparse in giro per la rete, nei vari gruppi social, negli innumerevoli blog, pagine, siti etc... E' per rendere più facile per tutti ritrovare le idee in un unico luogo. E' indispensabile per una città come san donato avere uno spazio delle idee condivise, dove tutti possono contribuire. E' stato quindi pensato di aprire una casella email dedicata che abbiamo chiamato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Niente di politico su questa email, noi di RecSando pensiamo al di là delle scelte politiche in una città estesa oltre i nostri confini, in un local network esteso ai comuni a noi vicini, per costruire insieme a loro qualcosa di unico, qualcosa che possa dar vita ad un'idea allargata che esca dalla città e si colleghi con le altre realtà vicine. (ndr. l'indirizzo email era tra l'altro l'unico possibile dato che ideeperlacitta sigh già esisteva)

E tutti possiamo avere un'idea quindi, quello che stiamo cercando di fare come RecSando è abbattere le barriere delle idee, diffonderle, renderle libere, non sentirle proprie ma idee per tutti, non detenerne quindi i diritti ma lasciar loro prendere forma e vita per farle nascere sane e robuste perché discusse e rimodellate insieme alla comunità. Per questo se hai un'idea e vuoi che venga condivisa, scrivi all'email sopra indicata, allegando il tuo documento word, allegando anche un'immagine che rappresenti la tua idea e i curatori della nuova rubrica IDEE PER LA CITTA la faranno conoscere a tutti. Diventa uno scrittore di idee!!
La Rubrica è neonata, nei prossimi giorni miglioreremo la navigazione tra gli articoli e daremo la possibilità di commentare e discutere di un'idea nei forum.

Buone idee a tutti
Ciao
Fabrizio
x Staff RecSando
Fabrizio - isssio
Ultima modifica: 26/04/2015 11:36 da Fabrizio Cremonesi.
Esegui il login per poter scrivere nei forum
Hai ricevuto un GRAZIE da: Luciano Monti

RUBRICA: Idee per la Città - Mettere il Futuro dentro il passato ... Siamo in onda [ON THE AIR] 14/06/2015 10:47 #3741

Ieri sera al giropizza in cascina santa Brera 36 persone si sono incontrate per mangiare insieme e raccogliere delle idee. Tutte queste idee scritte saranno presto disponibili nella rubrica idee per la città perché possano iniziare a crescere prendere forma, diventare realtà grazie a tutti noi
Fabrizio - isssio
Esegui il login per poter scrivere nei forum
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi