Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Benemerita redazione di RecSando,
ecco una quarta idea per la città, nell'ambito della sicurezza descritta dal candidato Francesco Daloiso:
Colonnine di pronto soccorso e telecamere di sorveglianza funzionanti 
 

Una video-idea in ambito sicurezza da parte di San Donato Riparte , sicurezza intesa non solo per prevenzione del crimine ma anche dal punto di vista salutare!

 

Le colonnine di pronto soccorso sono colonnine provviste di tasti per l'invio di richieste d'informazioni e per l'invio di richieste d'emergenza. Nel momento in cui uno dei due tasti viene premuto dalla colonnina parte una telefonata alla Centrale, il sistema chiama due numeri diversi a seconda di quale tasto è stato premuto.
Verranno installate nelle aree periferiche cominciando dalla stazione della metropolitana/via Caviaga e man mano in tutti i punti meno affollati e fraquentati.
 
Per quanto riguarda la videosorveglianza dovranno prima essere censite tutte le telecamere verificando quelle NON funzionanti.
 Le primissime telecamere che entreranno in funzione sono quelle d'accesso alla città con nuova tecnologia:telecamere capaci di combinare un'osservazione a 360° con capacita' di riconoscimento targhe che collegate ad un centrale individuano/segnalano il varco di un'auto rubata. 
 In caso di bisogno si potrebbe integrare anche un sistema di riconoscimento facciale di volti inseriti negli archivi delle forze dell'ordine. (sistema utilizzato in tutti gli aeroporti e in via sperimentale a Milano e Cologno monzese).
Per finire: telecamere con sistema intelligente capaci di segnalare un eventuale mancato funzionamento.

 

In   prima battuta dovranno essere censite tutte le telecamere verificando quelle NON funzionanti. Le primissime telecamere che entreranno in funzione sono quelle d'accesso alla citta' con nuova tecnologia ovvero telecamere capaci di combinare un'osservazione a 360° con capacita' di riconoscimento targhe che collegate in un centrale individuano/segnalano il varco di un'auto rubata. In caso di bisogno si potrebbe integrare anche un sistema di riconoscimento facciale di volti inseriti negli archivi delle forze dell'ordine. (sistema utilizzato in tutti gli aeroporti).
Telecamere con sistema intelligente capaci di segnalare un eventuale mancato funzionamento


REGOLE PER LE VIDEO IDEE:
Partecipare è semplice. Basta realizzare un video, durata massima 5 minuti per idea, renderlo disponibile sul proprio canale youtube e informare recsando scrivendo una email a info[@]recsando.it con oggetto VIDEO_IDEA.  Nel testo dell'email, mettere una breve descrizione che accompagna il video, in modo di poter realizzare un articolo per la rubrica Idee per la Città e allegare alcune immagini che esprimano la vostra idea e il link del vostro video
La cover dell'immagine che accompagna l'articolo potrà essere realizzata con il supporto di RecSando se verrà richiesto nella email che ci invierete.
Tutti i video verranno resi disponibili nella rubrica #ideeperlacittà ---> si può fare a #sandonatomilanese
Verrà realizzato un articolo per ogni video realizzato che automaticamente verrà reso disponibile anche sulla pagina ufficiale di RecSando su Facebook


 

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

Log in to comment