Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » Mediglia » Festa degli Antichi Mestieri

Festa degli Antichi Mestieri

Per il secondo anno consecutivo a Mediglia nell’ultimo week end del mese di settembre si è svolta la festa degli antichi mestieri. Ottima la riuscita della Fiera, tanta la partecipazione, anche grazie alle belle giornate che questo inizio di autunno ci sta regalando.
La festa si è svolta sul terreno messo a disposizione dal sig. Danioni Gianmaria, premiato dal sindaco Paolo Bianchi e dal vicesindaco Fabiano Giovanni Carmine.
I mezzi agricoli d’epoca e moderni hanno fatto bella mostra di sé suscitando ricordi nelle menti dei contadini presenti non più giovanissimi.
Poi un piccolo corteo di trattori ha percorso le strade del Comune medigliese, dove nella chiesa di Triginto, il reverendo , ha benedetto i mezzi agricoli.
E’ stata anche un’occasione per divertirsi con tutta la famiglia, gustando buon cibo della tradizione lombarda, come la trippa, la polenta e il capriolo, ma non solo il cibo è stato il momento della convivialità. È stato possibile socializzare con balli e sfilate con atmosfere country e balli latino americani e il ballo liscio. C’è stata anche la dimostrazione pratica degli Antichi Mestieri che ha suscitato notevole interesse tra il pubblico e la super teleferica organizzata dai volontari della Protezione Civile.  La Fiera degli Antichi Mestieri è stata patrocinata dalla Regione Lombardia e con il supporto di sponsorizzata da sponsorizzazioni di prestigio

Redazione RecSando – Fabrizio Cremonesi
Fotografia – Luigi Sarzi Amadè


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content