Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Maggio in giallo 2018 - Aperitivo con gli autori

Libreria Libropoli, Via Papa Giovanni XXIII, 11, 20098 San Giuliano Milanese
sabato 19 maggio ore 18.30 – Erica Arosio e Giorgio Maimone “Cinemascope” - Tea ed. 16,00€

Sergio Farci, libraio indipendente di “Libropoli, La Musica, le Parole, le Cose” ha presentato Erica Arosio e Giorgio Maimone con “Cinemascope”.
In apertura Farci esprime il suo orgoglio nel presentare autori che, ognuno per motivi diversi, arricchiscono la rassegna.
Viene da dire, attenti a quei due, abilmente stuzzicati da Sergio Farci, fra una digressione e l’altra abbiamo capito che i due autori si divertono a scrivere assieme, che il loro lavoro è preceduto sempre da un attento studio e ricerca delle informazioni, che sopratutto Giorgio Maimone è legato a Milano e gli piace raccontare, attraverso i libri la Milano che era.
Erica Arosio, travolgente nelle sue esternazioni, ci ha raccontato quel poco che si poteva rivelare della trama e lo ha fatto con la sua verve, redarguendo bonariamente Maimone che tentava di svelare qualcosa in più. La vicenda è ambientata negli anni ‘60, anzi per essere precisi nel 1963, si parla di cinema, dell’operosità di quegli anni, protagonisti l’avvocata Greta Morandi e l’investigatore Mario Longoni detto Marlon che si trovano ad indagare su un suicidio sospetto. Come nelle altre storie di Greta e Marlon, Milano è protagonista della storia tanto quanto le indagini dei due.
Pubblico numeroso, attento e molto divertito.
E’ in fase di stampa il prossimo libro della coppia che uscirà a giugno e si svolgerà attorno al Cantagiro.
La presentazione si è conclusa con il firma copie ed un ottimo aperitivo.

Prossimo appuntamento: Cena con l’autrice: Daniela Basilico presenta Adele Marini con “L’altra faccia di Milano” presso la Trattoria La Primavera, venerdì 25 maggio 2018 ore 20.15.

prenotazione cene presso LIBROPOLI tel. 02 9840009

Ricordiamo che per tutto il periodo della rassegna i libri di tutti gli autori saranno in vendita a prezzo promozionale sia durante gli eventi che in libreria nello spazio “Angolo del giallo”

redazione recsando /mb

#BikePoint: PARTECIPA ANCHE TU ALLA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI PER POSIZIONARE RASTRELLIERE PER LE BICICLETTE NEL SUD EST MILANO


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 
Log in to comment

Il Salotto Letterario