Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Donato Milanese » Donne, uscite dal silenzio!

Donne, uscite dal silenzio!

In una freddissima serata di fine novembre, tante persone, ma non tantissime, hanno partecipato alla serata organizzata dall’Amministrazione Comunale nella ricorrenza del 25 Novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne.

Una serata dal ricco programma, misto di informazione, musica, letture, testimonianze, danze presentata da due studenti del Liceo Primo Levi, Alberto e Cosimo, Le Istituzioni di riferimento al tema sono rappresentate dall’Assessore alle Pari Opportunità Cristina Amianti e dall’Assessore ai Servizi Sociali Chiara Papetti.
Nel Maggio di quest’anno a San Donato ha aperto il Centro Antiviolenza, punto di riferimento per le donne vittime di violenza del territorio, uno sportello di supporto psicologico e legale che opera per accompagnare le proprie assistite “fuori dal silenzio”. il centro è di riferimento ai Comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Mediglia, Melegnano, Pantigliate, Paullo, Peschiera Borromeo, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro, Tribiano e Vizzolo Predabissi.
“Scrivetevi il numero ;02-36527138, dice l’Assessore, può servire in tanti casi!

Donne, uscite dal silenzio!

Interessante l’iniziativa dei commercianti, i quali sosterranno la campagna antiviolenza distribuendo il materiale di comunicazione.

Redazione RecSando Angela Vitanza
 

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content