Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Don Franco Colombini a San Giuliano per l’Anniversario di ordinazione

Don Franco Colombini a San Giuliano per l’Anniversario di ordinazione


Venerdì 14 giugno 2019 ore 21: chiesa di San Giuliano Martire  gremita dai “ragazzi “  (oggi cinquantenni e più) di don Franco Colombini, riunitisi  a quell’ora insolita per festeggiare il suo 45mo di ordinazione sacerdotale .
Volti trasformati dagli anni passati ma che si sono accesi di sorrisi e di stupore nel rivedersi ….riuniti nella gioia di una celebrazione molto sentita e partecipata, stretti e commossi intorno a quel don che negli anni 70/80,  fresco di ordinazione, incaricato di guidare l’oratorio maschile, il San Luigi. Come egli stesso ha raccontato nell’omelia, ha potuto fare molto per la comunità di San Giuliano messa alla prova da una forte immigrazione e poi dalla piaga della droga, perché sostenuto dall’allora parroco, don Luigi Carcano.  “Si è sempre fidato di me e mi ha lasciato fare  nello scambio e nel confronto continuo”.
Visibilmente contento e commosso quando ha notato anche la presenza del sindaco di San Giuliano, Marco Segala, nipote di un suo caro conoscente.
Si è poi soffermato sulla missione dell’uomo di chiesa che si piega verso l’uomo della strada per ricercarlo, sostenerlo,incoraggiarlo. Come allora, ha saputo dare una bella carica di energia ed entusiasmo tipica dei bambini e dei giovani come ha voluto sottolineare anche il prevosto don Luca mettendo in luce l’impegno e la gioia di tutti coloro che si sono adoperati perché questo incontro fosse un momento di festa e di ringraziamento. Al suo fianco hanno celebrato anche don Corrado Bardella, sangiulanese, e don Antonio Loi, che con don Franco ha condiviso l’esperienza di essere cappellano del carcere di Opera, che lo ha ringraziato per il suo esempio.
Don Franco con la sua battuta pronta  ha già dato appuntamento tra cinque anni per il Cinquantesimo. 
“Grazie don Franco per quello che hai saputo seminare: credo che i frutti  siano sotto gli occhi di tutti!! Buon Anniversario!!
 
Redazione RecSando  – Giuliana Negroni

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content