A conclusione del primo anno di scuola che ha visto le due scuole dell’infanzia parrocchiali sotto una unica direzione e sotto un unico coordinamento, domenica 16 giugno u.s. si è svolta una gioiosa celebrazione eucaristica nella chiesa di San Marziano a Sesto Ulteriano: per dire grazie a Dio per e meraviglie ricevute e dire grazie a tutti coloro che hanno sostenuto da vicino e da lontano la missione educativa delle scuole.
La chiesa era gremita di bambini e adulti che di sono lasciati guidare dal bravissimo Raimond Bahati direttore del coro Elikya del Coe – Centro Orientamento Educativo – che ha proposto canti dal mondo rendendo così molto solare e allegra la celebrazione.
E tra la gioia anche qualche lacrima di commozione : un abbraccio fraterno tra il prevosto don Luca e il vicario don Antonio al termine del suo mandato a Sesto Ulteriano.
Instancabile il suo operato negli undici anni di permanenza, ha sottolineato il prevosto ringraziandolo e comunicando ufficialmente il suo nuovo incarico a Carpiano. Successivamente ha annunciato il nome del suo successore: Don Paolo Cantù.
Ai ringraziamenti si è unito anche il grazie da parte della scuola dell’infanzia San Francesco che don Antonio per 11 anni ha aiutato a crescere.
E’ seguito poi un pomeriggio di festa col pranzo in oratorio con le famiglie delle due scuole riunite agli stessi tavoli.
Il cammino è solo all’inizio: grandi passi ci aspettano a settembre!!! Intanto godiamoci gli ultimi giorni di scuola e il centro estivo!!! La coordinatrice Giuliana Negroni
Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzionicon gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK – DIVENTA SOCIO