Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » Dialoghi, la Mostra antologica dedicata a Mario Tapia Radic

Dialoghi, la Mostra antologica dedicata a Mario Tapia Radic

Inaugurata sabato 4 maggio nella sala esposizioni a lui dedicata, (e che da lui era stata fortemente voluta come segno di amore della cultura da far conoscere) la mostra dedicata al Maestro cileno Mario Tapia Radic, pittore, ceramista  e scultore, arrivato in Italia nel 1970 e poco più tardi a San Giuliano Milanese, dove è  scomparso nel 2010. Per l’occasione è arrivato anche il console cileno a Milano Sig. Pedro Gonzales, accolto dal sindaco Marco Segala. Emozionatissime la figlia Francisca e la moglie Kitty, hanno lasciato che fosse il professor Andrea Ladina,  amico  di vecchia data e  da sempre suo grande estimatore,  a presentare la rassegna di opere, quadri e sculture, a cui è stato dato il nome “Dialoghi”, al numeroso numero di partecipanti tra i quali numerosi allievi del pittore.
 
MDialoghi, la Mostra antologica dedicata a Mario Tapia Radic
Sul sito www.mariotapia.art  una esaustiva raccolta di testimonianze e immagini delle opere del maestro, compreso l’intervento del Prof. Ladina all’inaugurazione di questa mostra.
 
Io ho preferito ascoltare dalla voce di Francisca e di Kitty, notizie dettate dal cuore.

Redazione RecSando Angela Vitanza

 

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content