Home » Blog » Bilancio Sociale: quattro anni insieme per ricostruire per la nostra Città

Bilancio Sociale: quattro anni insieme per ricostruire per la nostra Città

Città di Peschiera Borromeo
Bilancio Sociale: quattro anni insieme per ricostruire per la nostra Città

Peschiera Borromeo 30 agosto 2020 Durante il mese di settembre il Sindaco Caterina Molinari e la Giunta presenteranno il Bilancio Sociale del Comune di Peschiera Borromeo.
Il
Bilancio Sociale è uno strumento fondamentale di comunicazione ai cittadini di cui l’Amministrazione Comunale ha scelto di dotarsi per rendere conto in modo chiaro, trasparente e completo, del proprio operato e di quanto progettato e realizzato a beneficio dei cittadini.

Il Bilancio Sociale è un documento che parte dal programma elettorale del 2016 e valuta, con oggettività, quanto l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Caterina Molinari, sia riuscita a realizzare durante il mandato. Il Bilancio Sociale può essere definito una cartina tornasole dell’impegno profuso nella realizzazione degli obiettivi pensati per consegnare ai cittadini una Città migliore di quella trovata.

Il Sindaco Caterina Molinari dichiara: “La stesura del Bilancio Sociale è stato un momento di analisi dell’operato mio e della Giunta e, con grande orgoglio, sono lieta di rendere parteci tutti i cittadini dei risultati ottenuti. Questo strumento è la sintesi di quanto, durante il nostro mandato, siamo stati in grado di raggiungere rispetto agli obiettivi prefissati nel nostro programma elettorale e posso affermare con soddisfazione che abbiamo dato seguito alle promesse fatte ai cittadini, molte delle quali si realizzeranno nel prossimo anno. La mia squadra ed io abbiamo creduto in un grande progetto civico, con tutte le difficoltà di avere “tutti contro” e di non avere mai le spalle coperte. Ci abbiamo creduto, ci crediamo ancora, e molto abbiamo realizzato, rispondendo solamente alle necessità della città e non ad altre logiche e di questo non posso che esserne fiera. Amo questa città, la mia Città, ne conosco ogni angolo come se fossero angoli della mia casa e con amore e profondo spirito di abnegazione mi sono dedicata senza riserve a migliorarla e a porre le basi per chi, dopo di me, proseguirà un progetto a beneficio di tutta la comunità. Molto è stato fatto e molto andrà ancora fatto e per proseguire proficuamente sono essenziali nuove e rinnovate energie. Colgo l’occasione di questo importante traguardo per annunciare che questo sarà l’ultimo anno che mi vede impegnata nell’amministrare Peschiera Borromeo e che non è mia intenzione ricandidarmi alle prossime elezioni comunali nel 2021. Le motivazioni di questa scelta sono unicamente da ricondurre alla mia impossibilità di proseguire oltre il 2021 con un incarico amministrativo. Io e la mia Giunta lavoreremo con impegno affinchè il nostro ultimo anno di mandato possa volgere nel migliore dei modi, coscienti di lasciare a chi verrà scelto dai cittadini dopo di noi molto lavoro avviato e che, se portato a termine, sarà di beneficio per tutti i peschieresi”.

 70 Visite totali,  2 visite odierne