Durante la festa patronale 2016, il 18 Settembre nella Sala Consiliare di San Donato Milanese viene consegnata all'Associazione RecSando la Benemerenza Civica.

LA PERGAMENA




Città di San Donato Milanese - Civica Benemerenza conferita All'associazione RecSando

Per aver svolto, fin dall'inzio della sua attività un ruolo fondamentale di innovazione tecnologica e sociale, di crescita culturale e di messa in rete delle sensibilità e delle opinioni dei cittadini sandonatesi e di tutto il SudMilano. Per aver creato, unica nel suo genere, antesignana di Facebook e dei moderni social network, la "Rete Civica", un ambiente telematico che promuove e favorisce la comunicazione, la cooperazione, lo scambio e l'erogazione di servizi fra i cittadini e tutti i soggetti pubblici e privati che costituiscono la comunità sandonatese. RecSando non rappresenta un generico sito internet ma ha come riferimento un ben definito ambito territoriale, quello sandonatese. Per aver realizzato iniziative culturali, dibattiti e confronti pubblici su avvenimenti amministrativi e sociali di attualità del nostro territorio

Il discorso di RecSando dopo la premiazione

A nome dell'Associazione RecSando, il Presidente Fabrizio Cremonesi ringrazia per il conferimento ricevuto con un discorso rivolto e un appello rivolto a tutta la cittadinanza.

IL DISCORSO

Ringrazio a nome di RecSando, della redazione giornalistica e del dipartimento Bicipolitana il comitato per l’assegnazione dei pubblici riconoscimenti, ma soprattutto i cittadini e i consiglieri comunali che hanno proposto la nostra candidatura per il conferimento della Benemerenza Civica.
Da 20 anni portiamo avanti il nostro impegno con quotidianità, trasparenza  e senza nessuna censura per diffondere le notizie e lo scambio di conoscenze e di saperi nella città

Per chi non ci conosce ancora RecSando facciamo anche parte del Forum Associazioni Culturali di San Donato, siamo nel Comitato San Donato Smart City, in San Donato Condivisa, promuoviamo lo scambio di libri nel territorio con l’utilizzo del servizio BiblioShare e siamo un giornale on line con il suo nuovo direttore Responsabile Edoardo Stucchi

Abbiamo idee anche per il futuro
Stiamo lavorando affinché si possa creare un patto di collaborazione tra Amministrazione Comunale, Forze dell’Ordine e Cittadini per istituire un canale bidirezionale per segnalare atti di violenza, infrazioni del codice della strada, abbandono di rifiuti e istituire la figura di CITTADINO RESPONSABILE.

Per le prossime elezioni amministrative, oltre che dare lo spazio con video interviste ai candidati sindaci, consentire ai cittadini di inviarci un video con la loro video idea di città, perché siamo convinti che è dal basso che nascono #BuonePratichediFuturo
Ci sarà ovviamente la seconda edizione di NextSando  con  ospiti illustri che ci daranno spunti per un futuro più attento all’uomo.

Finisco con un mio pensiero sul tempo che ho imparato facendo RecSando.
Quando qualcosa ci appassiona non lo facciamo solo per noi stessi ma anche per gli altri e si impara a non dare importanza al tempo.
E quindi dato che il nostro motto è SIAMO CIO’ CHE SCEGLIAMO, vi  consiglio di Liberare il Vostro Tempo per gli altri,  condividere le vostre conoscenze.
Solo così costruiremo insieme un mondo migliore.


Grazie a tutti.

Il Video, i retroscena, tutto, proprio tutto...


 
Le foto di tutti i premiati
San Donato Milanese festeggia i benemeriti 2016

Siamo ovviamente contenti per tutti coloro che hanno ricevuto un riconoscimento civico, anche se siamo orgogliosi che sia stato premiato in questa giornta il nostro amico, Gustavo Hauser, e che durante la cerimonia di premiazione sia stato detto dal primo Cittadino che il futuro Parco Gustavo Hauser ( parco della ex campagnetta ) sarà realizzato a breve.