ARTI  E MESTIERI ... Raccontare il viaggio attraverso i quadri... Quadri in esposizione durante la rassegna del mese del forum delle associazioni 2018

TEMA - IL VIAGGIO


Paola Mabilia

DISINTOSSICARSI DALLA TECNOLOGIA
Provate a stare senza cellulare, computer, TV, solo per qualche giorno, per vedere cosa è ancora capace di fare la vostra creatività.
Ovviamente sarà più semplice dove la tecnologia scarseggia, magari in un luogo esotico


Disintossicarsi dalla tecnologia

Paola Mabilia

PICCOLO VIAGGIO PER ANDARE IN CAMPAGNA
Dovevo fare poca strada, andavo nella tenuta dei nonni. riempii la valigia uscii di casa, presi il pulman e scesi vicino alla tenuta. Proseguii a piedi: quando mai, quella valigia mi pesava , mi faceva faticare e camminare male…… ma quanto e’ lontana ancora la casa dei nonni?

Piccolo viaggio per andare in campagna




Paola Mabilia

ULTIMO VIAGGIO
Quei pesci nuotavano beati alla ricerca di un buon boccone, ma poi: rimasero impigliati nella rete…….fine del viaggio


Ultimo viaggio




Anna Casano

UN VIAGGIO ON THE ROAD SENZA PROGRAMMI
Così,sempre su strada, sempre alla ricerca di una meta, sempre senza sapere quando e dove ti fermerai. Serve ogni volta che ti senti smarrito, serve per ritrovare la via, serve per capire paradossalmente dove vuoi arrivare.

Un viaggio on the road senza programmi

Anna Casano

STUDENTI IN VACANZA
Adesso i libri rimarranno chiusi per almeno un mese, mentre cominciano ad essere sfogliate le pagine del capitolo vacanze estive. Scaricare lo stress e divertirsi sono le due regole principali da seguire nelle settimane che verranno.

Studenti in vacanza


Gianfranco Pallotta

TOUR INDIVIDUALE
Avevo camminato tanto in pianura, poi presi un sentiero che andava in salita, fu una bella faticata, ma poi arrivato alla sommità fu magnifico, mi si aprì alla vista un panorama mozzafiato.
Almeno una volta nella vita e’ d’obbligo viaggiare da soli: ti rende piu’ saggio, ti aiuta a capire te stesso e a renderti piu’ sicuro per affrontare la quotidianità nel miglior modo possibile.

Tour individuale


Gianfranco Pallotta

PASSO DOPO PASSO, E CON LO ZAINO PIENO SOLO DI SPERANZA
Se guadagnassi abbastanza lavorando qui, preferirei restare in Senegal; ma meglio morire nel deserto che di fame I pensieri della speranza, una vita nuova, la voglia di vedere cose diverse, un salario migliore, più diritti.

I pensieri della Speranza




Marilena Bonvini

VIAGGIO DI COPPIA
Se sei innamorata, viaggiare in due è un sogno da vivere tutte le volte che è possibile, vivrete come sospesi in un’altra dimensione, condividendo ogni singolo istante come in una favola
(ma se lui non è quello giusto, il viaggio potrebbe trasformarsi in un incubo……ed è un buon modo per scoprirlo)


Viaggio di coppia


Raffaella Nobile

STARSENE A CASA
Lasciar perdere tutto, dimenticarsi ggli impegni e semplicemente godersi la città con questa vacanza domestica.

Starsene a casa




Vanda Loda

VIAGGIO DI VOLONTARIATO
Relazioni forti, conoscenze di nuove culture e senso di soddisfazione, sono solo alcuni dei benefici nel fare qualcosa con il tuo tempo.


Viaggio di Volontariato