Anche a San Giuliano si parla di Misericordia. Con Frate Ermes Ronchi

Organizzato dalle sette Parrocchie, nell'ambito della Formazione Catechesi Adulti Cittadina, martedì 19 Gennaio nella Parrocchia di Zivido almeno 200 persone hanno potuto ascoltare padre Ermes Ronchi,  alla ribalta dei giornali  negli ultimi giorni per l'invito rivoltogli  da Papa Francesco  di guidare i suoi esercizi spirituali  in quaresima. Sarà  così a Roma dal 6 all'11 marzo prossimo. 

Frate dell'Ordine dei Servi di Maria, Parroco della Chiesa di San Carlo al corso, in Corso Vittorio Emanuele a Milano, teologo, commentatore del Vangelo in una trasmissione televisiva, scrittore, Frate Ermes era già stato a San Giuliano nel mese di Ottobre, per l'inizio del cammino annuale di catechesi, quest'anno in tema con il Giubileo straordinario,  dedicato alla Misericordia. 
Nella serata di martedì, partendo dal brano del Vangelo di Matteo, (20,1-15) in cui  si narra che un operaio chiamato a lavorare in una  vigna per un'ora ha guadagnato la stessa cifra  di un operaio che ha lavorato tutto il giorno,  alla Misericordia  è stata accostata la  Giustizia.

{gallery}02266_ermesronchi{/gallery}
 

Per come ragioniamo noi, non c'è giustizia in quella decisione del padrone…ma i nostri conti non sono gli stessi di Dio. E se lui vuole essere generoso, è  libero di esserlo. . E poi…  il prezzo era stato pattuito prima..e andava bene..
Vi invito ad ascoltare il podcast della serata. Un'ora di pace.

 

Frate Ermes Ronchi ci parla di misericordia by Recsando on Mixcloud

 

 

Angela Vitanza – Foto Luigi Sarzi Amadè.
 

 2 Visite totali,  2 visite odierne