Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » A San Giuliano parte a Gennaio il Progetto “Attenta-Mente!”

A San Giuliano parte a Gennaio il Progetto “Attenta-Mente!”

La campagna Attenta-Mente, a cui il comune di San Giuliano Milanese ha aderito, è il risultato della collaborazione tra la Fondazione Asaps (Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale) per la sicurezza stradale e NoiSicuri Project (tra i soci fondatori della Fondazione stessa).
Il programma che sarà messo in atto nella nostra città, è stato illustrato nella serata organizzata in aula consiliare giovedì 19 dicembre, a cui hanno partecipato il sindaco Marco Segala, il comandante della Polizia Locale Giovanni Dongiovanni, l’Assessore alla sicurezza Daniele Castelgrande e e il dr. Paolo Goglio, Responsabile della campagna.

Ovviamente la curiosità più grande, tra i presenti, ma già già da prima espressa attraverso i social, era se fossero già attive le colonnine rilevatrici di velocità che da qualche tempo vediamo in alcune vie della città o quando lo diventeranno. Tranquilli…inizierà a gennaio…ma attenzione a come funzioneranno. Intanto udite udite i dati rilevati prima e dopo la posa. Ha ragione il dr.Goglio che il dato che salta all’occhio sono i 156 Km orari raggiunti da un automobilista ( che forse pensava di assere all’autodromo) una mattina alle 9 in via Dalla Chiesa, piuttosto che le migliaia di infrazioni giornaliere commesse per il superamento della velocità consentita (ricordiamoci che sul territorio urbano la velocità massima è di 50 Km orari).

Redazione  RecSando Angela Vitanza

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content