Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » A.I.O.S.S. festeggia i suoi venti anni con tanti amici

A.I.O.S.S. festeggia i suoi venti anni con tanti amici

Nello stile delle Associazioni di volontariato, correre in aiuto di quelle che hanno più difficoltà, e unite dallo stesso fine ovvero aiutare il prossimo…tanti volontari  impegnati in altre Associazioni, si sono riuniti insieme ai  familiari dei ragazzi e a tanti  amici,  una volta tanto per far festa.

Compie infatti  20 anni l’A.I.O.S.S, l’Associazione per l’Integrazione e l’Orientamento dei Soggetti Svantaggiati. Per lo più ragazzi tra i 20 e i 50 anni!
L’Associazione guidata fin dai primi passi da Mariangela Galliena, viene aiutata spesso dalla solidarietà di tanta gente, associazioni,  privati e  volontari cittadini. 
Perchè se da una parte hanno gratuitamente una sede, messa a disposizione dal comune che ne paga anche le bollette, dall’altra  tutti gli altri costi bisogna affrontarli in prima persona. E in loro aiuto in questi 20 anni sono arrivati in tanti, organizzando pranzi, cene, spettacoli, scrivendo e vendendo libri. E poi l’aiuto  costante di tanti volontari, che aiutano i ragazzi che fequentano la villetta di via Trieste  con attività di tipo cognitivo, come imparare a leggere, scrivere, usare un PC per navigare in Internet. Poi ci sono i laboratori: di fotografia,  di ballo,  teatrale.  E ci sono le uscite, le gite, le vacanze.  
A seguirli passo dopo passo ci sono professionisti, psicopedagogisti,  assistenti A.S.A. 

A.I.O.S.S. festeggia i suoi venti anni con tanti amici
 

E all’inizio dello spettacolo “La Bella Addormentata” messa in scena all’Arena del Sole  domenica 9 giugno dai ragazzi ospiti della struttura, preparati e diretti dall’infaticabile Stefano Chiodo,  Mariangela li ha nominati e chiamati sul palco. 
Ospite della Festa, salito sul palco al termine della rappresentazione,  dopo l’intervento del sindaco Marco Segala e dell’Assessore di riferimento Vito Nicolai, il Vescovo emerito di Lugano Mons. Pier Giacomo Grampa, che segue una Comunità di ragazzi disabili nella città di mare dove anche  gli ospiti di A.I.O.S.S. trascorrono un periodo di vacanza.
In serata Trasferimento in sede per l’apericena e la grande torta. Come si fa a un Compleanno importante.

Redazione RecSando Angela Vitanza – Foto Alina Ghebelzan

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 

Loading

Skip to content