A Borgolombardo il primo confronto annuale Giunta /Quartieri Cittadini

A Borgolombardo il primo confronto annuale Giunta /Quartieri Cittadini, presentata la nuova app per la sicurezza partecipata “1Safe”

Si è svolto giovedì 14 marzo all’oratorio San Pietro e Paolo di Borgolombardo, il primo degli incontri che vedranno a confronto la giunta comunale e i cittadini dei quartieri sangiulianesi, così come era successo lo scorso anno (ma anche gli anni precedenti con la precedente amministrazione).

Otto gli incontri programmati: dopo Borgolombardo toccherà  a Civesio, (Oratorio via Don Minzoni – 22 marzo ore 21);  Sesto Ulteriano,  (Oratorio via Pellico – 4 aprile ore 20.30); quartiere Serenella,  (Scuola Giovanni XXIII, via Giovanni XXIII, – 6 aprile ore 20.30); Zona  Centro, (Sala Previato, piazza della Vittoria – 12 aprile ore 20.30); Carpianello/Villaggio, (Sala Consiliare via De Nicola – 19 aprile 2018 ore 20.30);- Zivido, (Oratorio via Gorki – 20 aprile ore 20.30); Pedriano, (area verde fronte via Pedriano n°25 – 22 aprile, ore 10.30).
 

L’obiettivo degli incontri è il  confronto  diretto  con i cittadini  per  discutere  sulle  cose fatte, su quelle che si stanno facendo e sulle idee e i programmi per il futuro riferiti a ogni singola zona, ma allargato  ad  alcuni dei temi generali più sentiti come la sicurezza, i lavori pubblici e le  manutenzioni, con l’intento di  favorire la loro partecipazione attiva alle scelte degli impegni da portare avanti.
 

A proposito della sicurezza,  viene in questi incontri presentato i filmato sul funzionamento della nuova App gratuita dedicata proprio alla sicurezza. Si chiama “1Safe”  con cui sarà possibile segnalare alla Polizia Locale situazioni pericolose e favorire un rapido intervento. (visibile sul sito del comune).

A Borgolombardo il primo confronto annuale Giunta /Quartieri Cittadini
 
 
A Borgolombardo il primo confronto annuale Giunta /Quartieri Cittadini

Potete ascoltare quanto discusso a Borgolombardo attraverso il podcast della serata.

 
A Borgolombardo il primo confronto annuale Giunta /Quartieri Cittadini, presentata la nuova app per la sicurezza partecipata "1Safe"
Redazione RecSando Angela Vitanza
foto Luigi Sarzi Amadè


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione