Skip to content
Home » Archivi per 04/07/2020

July 4, 2020

Nomi e Cognomi, per non dimenticarli mai

Loading

Nomi e Cognomi, per non dimenticarli mai

Il 4 Luglio 2020, durante la commemorazione in Piazza della Pieve al termine della messa il Sindaco Andrea Checchi ha menzionato tutti i nomi dei cittadini che sono morti in questo periodo, defunti che non hanno avuto un degno funerale, morti nel periodo da marzo a maggio 2020 a San Donato Milanese, non necessariamente a causa del coronavirus.
Già da alcune settimane abbiamo chiesto su sollecitazione di alcuni cittadini vicini all’Associazione N>O>I, di celebrare una messa di commemorazione e di poterli ricordare nella nostra Rubrica PER NON DIMENTICARE.

Come Associazione N>O>I, al termine della commemorazione del 4 Luglio, visto che i nomi erano stati resi pubblici, abbiamo chiesto al Sindaco di avere il file dei nomi per ricordarli per sempre sulla Rubrica ” Per non dimenticare “, ma ci è stato detto che non era possibile averli per motivi di privacy. (?)

Il Sindaco ci ha riferito che li ha letti assumendosene la responsabilità. Ritenendo che come Rete Civica e testata giornalistica anche noi possiamo assumerci questa responsabilità, (avendo una registrazione audio dei nomi pronunciati), li abbiamo trascritti a mano uno per uno per rendere onore ai nostri cittadini scomparsi, tutti indistintamente, per ricordarli per sempre. Ci scusiamo sino ad ora per eventuali imprecisoni sui nomi e cognomi riportati, rendendoci disponibili a eventuali correzioni.

CS SGM

RESIDENZA PER ANZIANI A SAN GIULIANO: AGGIUDICATA LA VENDITA DEL TERRENO

Con la Determina n. 459 dello scorso 30 giugno è stato aggiudicato alla società Gruppo Gheron Srl, in qualità di Capogruppo mandataria di un raggrupamento temporaneo di impresa, il terreno situato in via Gorky – tra la Caserma dei Carabinieri e via B.Partigiane – su cui sorgerà una struttura socio sanitaria destinata all’assistenza di anziani non autosufficienti (Casa di riposo). Il progetto, presentato prevede la realizzazione di un edificio a 3 piani dove troveranno spazio 120 posti letto, un Centro Diurno integrato (CDI) da 30 posti e alcuni servizi complementari a piano terra tra cui: una cucina in grado di garantire il servizio di ristorazione per tutti gli ospiti della RSA e del CDI, un ambulatorio e una palestra per lo svolgimento di attività motorie e riabilitative. Il Gruppo, come previsto dal bando, sottoscriverà l’impegno a garantire un numero di posti stabiliti per i residenti a San Giuliano oltre a tariffe particolari per gli stessi; saranno inoltre riservati alcuni posti a tariffa agevolata per residenti segnalati dai Servizi Sociali e per utenti affetti da gravi patologie.

Loading

Skip to content