Skip to content
Home » Blog » Rassegna Stampa » San Giuliano Milanese » 1^ Incontro variante al PGT – San Giuliano Milanese

1^ Incontro variante al PGT – San Giuliano Milanese

Martedì 11 dicembre 2018, ore 20.30 Sala Consiliare – San Giuliano Milanese.

L’amministrazione comunale ha invitato i cittadini al 1° incontro pubblico di presentazione delle Linee Guida per la variante al Piano di Governo del Territorio.

Presenti, oltre al Sindaco Marco Segala, per il gruppo di progettazione Centro Studi PIM gli architetti: Dario Corvi [Capo progetto] , Alessandro Alì, Valentina Brambilla [Consulenti esterni] e l’ing. Francesca Boeri [VAS].

Al fine di permettere la partecipazione e il contributo attivo da parte dei cittadini è stato consegnato un questionario, che ogni cittadino interessato può compilare sul sito http://pgtsangiulianomilanese.altervista.org, sul quale si trovano anche le linee guida che sono state illustrate durante la serata.

1^ Incontro variante al PGT

Il Sindaco ha brevemente illustrato le linee guida chiarendo subito che la variante al PGT sarà concreta e si propone di lavorare su tre assi strategici: Attrattività e rigenerazione urbana, Sostenibilità e valorizzazione delle risorse naturali, Servizi e spazio pubblico per ricucire la città. Per ognuno di questi ambiti, Marco Segala ha spiegato alcune delle azioni previste, lasciando poi del tempo ai presenti per la compilazione del modulo che era stato consegnato all’inizio dell’incontro. A seguire il Capo progetto, arch. Dario Corvi ha fornito alcuni numeri su San Giuliano, nr. abitanti, età media, indice di vecchiaia, spostamenti di scambio ed interni e per mezzo prevalente utilizzato. Ha proseguito con dati sull’occupazione e sulla disoccupazione e sul reddito medio che saranno importanti ai fini dell’ elaborazione del PGT.
L’architetto Ali ha poi fornito qualche puntualizzazione sulle norme regionali che stabiliscono nuove regole e della quali si dovrà tenere conto in fase di stesura della variante al PGT.
Sono state 19 le istanze presentate dai cittadini a vario titolo e durante tutta la fase di elaborazione si potrà interagire con l’amministrazione rivolgendo eventuali osservazioni all’ufficio tecnico.
Si prevede che l’intero iter possa concludersi per fine 2019.
Con un giro di domande e osservazioni del pubblico e relative risposte del Sindaco, la serata si è conclusa, dandosi appuntamento ai successivi incontri che saranno tenuti sia per categorie portatrici di interesse che con la cittadinanza.

Redazione RecSando/mb


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORKDIVENTA SOCIO

 

 

 
 

Loading

Skip to content