Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Ho voluto cogliere questa opportunità lanciata dalla benemerita Associazione RecSando, per metterci la faccia e raccontarvi la mia idea sul Pratone.
E’ l’unico polmone verde rimasto a San Donato Milanese così intatto e puro. I cittadini da sempre vogliono che questa area rimanga completamente verde.
L’80% circa  di quest'area è di proprietà pubblica, il 20% circa è di proprietà privata e lo spazio destinato alle costruzioni di nuove case è assegnato in Via Gramsci all'altezza dei numeri civici 64/68. L’amministrazione nell'80% ad uso pubblico, vuole realizzare un progetto, che si chiama il "Lago Verde", un progetto buono  ma poco coraggioso, pensato a pochi mesi dalle elezioni.
Verranno piantati centinaia di alberi da frutto e il grano.
Nel progetto però non si tiene conto della manutenzione del frutteto, non si pensa di rendere l’area il più possibile vivibile a causa della mancanza di  illuminazione nelle ore notturne e per le poche panchine intelligenti posizionate nell’area. Sono pensate di fatto solo due grandi pedane di legno, poco fruibili dagli anziani.Un bel progetto, che senza ombra di dubbio avrebbe potuto essere meglio ragionato e realizzato in modo migliore.

La mia idea è un Lago Verde illuminato, con panchine e alberi che facciano ombra. Alberi da frutto ma non in numero così smisurato e senza previsione di manutenzione.
Un grande prato pensato però con una visione di insieme per tutta la città. Un'area centrale che diventi il connettore per tutte le aree verdi dellà città, per unire e rendere vivibili tutti i quartieri verdi che da sempre caratterizzano i nostri quartieri.

Gina Falbo

#VideoIdea

REGOLE PER LE VIDEO IDEE:
Partecipare è semplice. Basta realizzare un video, durata massima 5 minuti per idea, renderlo disponibile sul proprio canale youtube e informare recsando scrivendo una email a info[@]recsando.it con oggetto VIDEO_IDEA.  Nel testo dell'email, mettere una breve descrizione che accompagna il video, in modo di poter realizzare un articolo per la rubrica Idee per la Città e allegare alcune immagini che esprimano la vostra idea e il link del vostro video
La cover dell'immagine che accompagna l'articolo potrà essere realizzata con il supporto di RecSando se verrà richiesto nella email che ci invierete.
Tutti i video verranno resi disponibili nella rubrica #ideeperlacittà ---> si può fare a #sandonatomilanese
Verrà realizzato un articolo per ogni video realizzato che automaticamente verrà reso disponibile anche sulla pagina ufficiale di RecSando su Facebook


 

Log in to comment