Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

salotto image

Il Salotto Letterario è la Rubrica per recensione e presentazione libri di scrittori emergenti... ma non solo... è molto di più ... poesie, recensioni di dischi, vignette... tutto quanto è cultura creata da artisti emergenti del Sud Milano

 Licenza Creative Commons
Le edizioni integrali dei libri in formato PDF, presenti nella Rubrica il Salotto Letterario possono essere scaricate per uso privato e non commerciale e sono distribuite
con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate Unported

Presentiamo:

Racconti  fantasy, rivolti ad una fascia di lettori che va dalle scuole medie inferiori ai 90 anni e oltre ....

La Principessa con la Gobba

Aurora e Arthur

Il Chiodo Fisso del Principe Aldobrando


I testi e le illustrazioni sono di Nadia Visconti, nota pittrice sandonatese che molti  già conoscono  come socia dell'Associazione ASDA.

Sinossi del racconto LA PRINCIPESSA CON LA GOBBA
icone-pdfPer effetto di una maledizione lanciata da un malvagio stregone, la Principessa Ethel nasce con una pronunciata gobba ma - grazie all'intervento della sua madrina, la Fata Amalur - nonostante la sua malformazione la Principessa diventa una giovane donna intelligente e piena di fascino e, malgrado il suo handicap, troverà l'amore. 

Sinossi del racconto AURORA E ARTHUR
icone-pdfIn un tempo lontano, quando gli uomini confidavano sugli Dei, e Elfi, Fate e Folletti popolavano boschi e foreste, un Principe e una Principessa uniti in matrimonio ma separati l’uno dall’altra per un destino avverso, devono affrontare difficili prove di vita prima di riuscire a riabbracciarsi ….. Ma la loro determinazione li renderà più forti e il loro amore prevarrà sul male.

Sinossi del racconto IL CHIODO FISSO DEL PRINCIPE ALDOBRANDO

icone-pdf

Il Principe Aldobrando alla ricerca della verità, inizia un lungo viaggio e...

 

 

Vuoi anche tu pubblicare un tuo Libro ? contattaci scrivendo a info[at]recsando.it (sostituisci [at] con @)

 

Log in to comment

Inviato: 27/01/2015 00:42 da Fabrizio Cremonesi #3080
Avatar di Fabrizio Cremonesi
Nel Salotto Letterario è stato inserito l'ultimo libro della Trilogia Fantasy, scritto e illustrato da Nadia Visconti, sandonatese. Molti di noi la conoscono come pittrice di ASDA, ma Nadia è anche una scrittirice e poetessa.
Questo terzo libro è scaricabile come gli altri due con licenza creative commons.

Questa immagine è nascosta ai visitatori. Prego accedi o registrati per visualizzarli.


Potete scaricarli da qui.
A Nadia farebbe tanto piacere, una volta letti, sapere se vi sono piaciuti e che se ne discutesse qui, nel forum espressioni artistiche.
Inviato: 23/11/2013 21:51 da Fabrizio Cremonesi #435
Avatar di Fabrizio Cremonesi
vi consiglio di guardare questa nuova rubrica di RecSando, il Salotto Letterario, nata oggi 23 Novembre 2013, raggiungibile dal Menu' Servizi - Rubriche -Salotto Letterario. Qui per ora sono recensiti due libri fantasy scritti da Nadia Visconti, sandonatese. L'idea di questa ribrica, nasce dalla vecchia RecSando, è la possibilità per scrittori e poeti emergenti del sud milano di farsi conoscere, e per gli utenti che leggono il libro on line o la recensione, di commentarla nel forum espressioni artistiche. Il Salotto Letterario è uno spazio che in occasione di eventi pubblici dove vengono presentati libri, oltre che alle recensioni scritte può contenere anche filmati del dibattito sulla presentazione. Mi auguro di essermi spiegato bene, a me quest'idea piace, spero anche a voi. A proposito cosa ne pensate di quest'idea della "setta dei poeti e scrittori emergenti del sud milano ? " Lo so l'ultima frase mi è venuta pensando improvvisamente al film l'attimo fuggente [la setta dei poeti estinti - Dead Poets Society]

Il Salotto Letterario