Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

21 Ottobre ore 09:45 la biciclettata per Liberare la Paullese da traffico

eventi in bicicletta
Data: 21 Ottobre 2017 09:45 - 14:30

Luogo: Paullese  |  Città: Milano

Sabato 21 ottobre alle ore 09.45 partirà da San Donato Milanese M3 Lato Paullese Zona Milano Via Giuseppe Impastato, la biciclettata promossa dal comitato #C6, con lo scopo di sensibilizzare le amministrazioni di competenza sul tema della mobilità pubblica, venuta a mancare sul territorio del SUD-EST Milano.
A seguito delle forti riduzioni delle corse di diverse linee gestite dalle Auto Guidovie Italiane, infatti, i cittadini non possono più esercitare il proprio diritto di circolare liberamente in qualsiasi parte del
territorio.
Il Comitato #C6, quindi, raccogliendo il malcontento dei cittadini, ha indetto l'evento di cui sopra, il cui fine è di chiedere:

  • Il prolungamento della linea metropolitana M3 fino a Paullo;
  • il ripristino delle corse di superficie soppresse;
  • il rafforzamento del trasporto pubblico, dove il servizio è scadente o assente.
  • la creazione di una pista Ciclabile da San Donato a Paullo
    ...noi in realtà la vogliamo fino a CREMA, perchè più pedali più dimagrisci. Pedalare fa bene alla salute e non costa nulla
    L'evento è aperto a tutti.

 

Il ciclo viaggio partirà dalla M3 di San Donato Milanese e arriverà a Paullo.

L'evento è aperto a tutti i cittadini, associazioni, comitati, movimenti, partiti politici, aziende, esercizi commerciali.

A tale scopo sono state invitate  a mezzo posta elettronica certificata le amministrazioni comunali di tutti i Comuni dell'asse Paullese e il Sindaco Sala, della Città Metropolitana. Sono state informati e invitati a rendere disponbile una scorta nei tratti "pericolosi della Paullese, la Poliza Locale e i Carabinieri. Sono stati inoltre  avvisati la Questura e la Prefettura. E' nell'interesse del comitato organizatore garantire a tutti i partecipanti la massima sicurezza durante la partecipazione alla biciclettata.

E' stato creato un evento sul social Network Facebook.
Dalla pagina ufficiale dell'evento nel corso dei prossimi giorni verranno forniti ulteriori dettagli.
[scannerizza il QRCode con il tuo smartphone per essere indirizzato sulla pagine dell'evento]



 

Informiamo che è possibile unirsi al cicloviaggio strada facendo nei punti di sosta che simbolicamente raffigurano le future fermate della metropolitana.

 

In tutto il percorso per consentire a chi vuole unirsi senza partire dall' M3 , posizioniamo dei nastri che identificheranno il tracciato



L'associazione RecSando / Bicipolitana Network promuove l'iniziativa del Comitato #C6 e vi invita a far conoscere l'evento in tutto il Sud Est Milano, condividendo l'evento.

La Biciclettata è in sicurezza scortata dalle forze dell'ordine nei punti strategici della PAULLESE.
Hanno già aderito alcune amministrazioni locali, comitati e associazioni, partiti politici dell'asse Paullese

II Comitato #C6 si astiene dall’esprimere qualsiasi parere opinione o preferenza in merito al referendum  che si terrà il 22 ottobre 2017 e che vedrà coinvolti i cittadini lombardi. Il Comitato #C6 ricorda a tutti i partecipanti alla bicilettata del 21 ottobre che per tale data dovrà essere osservato il silenzio elettorale e che pertanto sono vietati i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta e indiretta in luoghi pubblici o aperti  al pubblico la nuova affissione di stampati , giornali murari o altri e manifesti di propaganda, giusto il disposto dell’articolo 9 della legge 4 aprile 1956 numero 212. Il comitato #C6  non potrà essere ritenuto responsabile qualora i partecipanti alla biciclettata del 21 ottobre non dovessero osservare il silenzio elettorale di cui sopra

 

Luogo
Via Giuseppe Impastato, 6, 20138 Milano MI

 

Google Maps


 

Altre date


  • 21 Ottobre 2017 09:45 - 14:30

Powered by iCagenda

Agenda Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
8
9
12
13
15
23
26
27
29
30
31