Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

La Metamorfosi attraverso la creatività di Arti e Mestieri

MOSTRA SULLA METAMORFOSI DELLA ASSOCIAZIONE ARTI E MESTIERI




La mostra di Cascina Roma organizzata dal Forum delle Associazioni, come consuetudine ha la caratteristica di presentare i lavori elaborati dalle varie Associazioni ispirati ad un tema che le Associazioni stesse hanno votato, quest’anno il tema è “Metamorfosi”.
Senza dubbio il tema è di per se molto interessante, ma è altrettanto difficoltoso da poter essere utilizzato come fonte ispiratrice; comunque i soci di Arti e Mestieri, forti dell’esperienza acquisita negli anni passati nella stessa manifestazione, sono riusciti egregiamente a superare le difficoltà e a sfoggiare la loro ormai riconosciuta creatività.

Leggi tutto...

L'Altro Corpo, performance di Asda in Cascina Roma

L'Altro Corpo


Performance di Asda - Settembre 2017 - Cascina Roma.

Evento realizzato nell'ambito del Forum delle Associazioni Culturali.

Ogni anno a Settembre il forum sceglie un tema e tutte le associazioni che ne fanno parte realizzano in collaborazione con le altre una rappresentazione.
Quest'anno il tema è #METAMORFOSI. Per la realizzazione di questa performance Asda si è avvalsa della collaborazione dell' Associazione Mimulus.

L' attore principale è Mariano Bellarosa.

Leggi tutto...

Cascina Roma strapiena per la giornata della poesia

GIORNATA DELLA POESIA



Si è appena conclusa la tradizionale maratona di poesia, edizione 2017, come di consueto organizzata dal FORUM DELLE ASSOCIAZIONI CULTURALI SANDONATESI, con la partecipazione del Comune di San Donato Milanese.
La giornata del 21 marzo è stata dichiarata dall’Unesco, giornata internazionale della poesia e San Donato con le sue associazioni culturali la celebra annualmente.
La giornata è iniziata alle ore 18, dove una trentina di Bambini dello spazio GIO.CO.SO, hanno presentato una mostra di CAVIARDAGE e letto delle loro poesia. Un’anteprima alla maratona poetica vera e propria iniziata alle ore 21.
La tecnica del caviardage significa “annerire” le parole: togliere cioè le parole che non servono, per mettere in evidenza quelle prescelte, che, insieme, andranno a formare una frase, un pensiero, un componimento poetico.

Leggi tutto...

Orti Urbani San Donato Milanese


Gli Orti Urbani di San Donato Milanese


Nella Rubrica Forum Assocazioni Culturali dedichiamo una sezione agli Orti Urbani di San Donato Milanese. RecSando è il media ufficiale di Orti in Festa e ogni anno realizziamo interviste e filmati prima e durante l'evento che ogni anno si svolge nel mese di Giugno.
Potete trovare tutta la cronistoria degli eventi raccontati dalla Rete Civica del Sud Est Milano attraverso gli articoli, i video e la galleria fotografica.

Leggi tutto...

Piccolo Sogno ... Non solo uno spettacolo per bambini

Ciao a tutti. Riuscite a sognare anche se viviamo nel paese di concretezza ?
Noi si. Ci siamo incontrati ci siamo conosciuti, siamo stati quattro mesi insieme. Tutti i mercoledi. Abbiamo provato e riprovato. Alla fine è arrivato il giorno fatidico, tutti dietro le quinte, CIACK .... Si va in scena.
Beh, penso che nessuno fosse tranquillo, eravamo tutti emozionati  ..... MA POI .... MA POI ... MA POI è andato tutto bene !. Siiiii è andato meglio del previsto.

Leggi tutto...

Il mondo dei giovani e la fede tradizionale ... #PODCAST


Incontro molto partecipato organizzato martedì 22 dall’Associazione G.Lazzati di San Donato Milanese, sul tema "Il mondo dei giovani e la fede tradizionale".


L’associazione promuove occasioni di approfondimento di carattere sociale e altri di carattere ecclesiale.

Questa volta, con il ruolo di relatore protagonista, don Giuliano Zanchi , teologo e direttore del Museo diocesano di Bergamo, ci ha accompagnato in una riflessione di antropologia della religione.

Leggi tutto...

Non abbiamo paura del cambiamento, della tecnologia, dell'innovazione

Quest'anno per noi di RecSando è stato un anno speciale. Vent'anni al servizio del cittadino. Abbiamo sempre creduto nella trasparenza, nella cittadinanza telematica, nell'innovazione e nel cambiamento tecnologico, facendoci portavoce e precursori di molti cambiamenti nella nostra città. Nel nostro cammino abbiamo tessuto una grande ragnatela di relazioni con altre realtà sul territorio, mettendoci a disposizione per condividere esperienze, far circolare le idee.
Negli ultimisismi anni RecSando ha subito molte contaminazioni, entrando a far parte di San Donato Smart City, ha avuto modo di accelerare alcuni processi che sono descritti nel suo statuto

Leggi tutto...