Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Roberto Testini: Night Life, il nuovo disco dei MOT

Sapete che Roberto Testini è di San Donato Milanese ?


E chissenefrega, non ha importanza da dove arrivi, ma cosa suoni !! E Roberto Testini sa suonare proprio bene.
Il Chitarrista, Roberto, con il suo gruppo, è veramente poliedrico.
Ma veniamo al disco ...
Il primo brano si intitola AUH.
Si dai il solito blues, sarà un disco di Blues.
E invece no ragazzi, la musica dei Mot spazia dal blues elettrico, al rock ‘n’ roll più energico. Tantissime influenze e suoni si intrecciano,. Forse è un disco di Jazz. Ma no rock jazz, forse sudamericano.

A tratti forse viene in mente il modo di suonare di Joe Jackson, che in un dico spazia in mille generi, Avete presente Night And Day ?
Lo ascolti e dici….E’ solo rock, ma la diversità tra un pezzo e l’altro è incredibikle. Ogni brano è un capolavoro
E quindi non è facile recensire questo capolavoro.

Il secondo brano Everybodu’s Talking, un grande rifacimento di Harry Nilsson - Everybody's Talkin' (1969), ma qui stiamo proprio ascoltando un grande sound, stile southern rock alla lynyrd skynyrd , Allman brother
E poi, e poi arriva NIGHTLIFE il brano che da il titolo all’album dei MOT (Mavilia, Onidi, Testini) Partiamo con southern funky. Grande ritmica che sfuma esi arricchisce nel brano Lord Please Forgive Me, in stile zappiano.
E con 15 Minutes si ricambia con un sound unico, in stile rock blues.
Non finiscono mai di stupirci., la sesta traccia Pictures and Sound . riceve grande apprezzamento da tutti gli amici che stanno ascoltando questo disco insieme a me, alcuni ballavano e immaginavano di essere spettatori di un grande concerto live

E poi amici arriva ….. tutti si aspettavano un blues e invece arriva un rock’n’roll, con influenze rockabilly “ Puppet On a String”
E’ un album che ti fa star bene, riempie la tua giornata di energia, di positività
E poi arriva I know Just What You Do , elettrizzante, carico di energia, e che voce In perfetta sintonia i musicisti perfettamente sincronizzati. Grande tecnica

Night Life devo dirlo, più lo ascolti e più lo apprezzi. Ricco di sonorità, è sconsigliato ascoltarlo a basso volume, non si riuscirebbe a vivere tutte le emozioni emanate dai ogni suono , studiato ad arte in ogni minimo particolare.

Indubbiamente spaziale , per me meritevole di grande attenzione il pezzo STRATUS, ….tanta roba ragazzi.


 

M.O.T. – ‘ Night Life ‘

  1. Auh!
  2. Everybody’s Talking
  3. Night Life
  4. Lord Please Forgive Me
  5. 15th Minutes
  6. Pictures and Sound
  7. Puppet on a String
  8. I Know Just What to Do
  9. Ringing of My Clock
  10. Thousand Fears
  11. Stratus
  12. I Got to Live


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 
Log in to comment

Il Salotto Letterario