Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

 Venerdì 12 gennaio 2018, dalle ore 9.30 alle ore 13.30 in Aula Consiliare, il Comune di San Giuliano Milanese, in collaborazione con Globo srl, organizza un seminario gratuito per la presentazione dello Sportello Telematico dell'Edilizia Privata e delle Attività Produttive.
Si tratta di un portale pensato e realizzato per snellire le relazioni tra i professionisti, le imprese, i cittadini e la pubblica amministrazione. Con lo sportello telematico – accessibile da sangiulianonline.it - si possono infatti presentare tutte le pratiche edilizie e delle attività produttive in modalità completamente digitale, senza doversi recare presso gli uffici comunali, utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o accedendovi con il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
L'evento è accreditato ai fini del conseguimento di crediti formativi per i professionisti (geometri, periti agrari, agronomi, architetti e ingegneri). Iscrizioni al seminario entro il 10 gennaio sul sito: www.globogis.it  Il Sindaco, Marco Segala commenta: “Con l'attivazione a pieno regime dello Sportello telematico, il Comune si allinea alle nuove disposizioni legislative previste in materia di semplificazione e trasparenza amministrativa e al nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale.
Si tratta di un'ulteriore tassello in direzione della semplificazione dei servizi per cittadini e professionisti che devono presentare una pratica in Comune e che d'ora in poi possono farlo in via telematica direttamente da casa, con un notevole risparmio di tempo. Durante il seminario, saranno illustrate le potenzialità di questi strumenti nell'ottica più ampia della digitalizzazione della pubblica amministrazione, i nostri tecnici presenteranno le funzionalità e le modalità di accesso al portale del Comune e infine ci sarà un utile confronto con realtà che già hanno attivato la gestione digitale delle pratiche relative alle attività produttive e all'edilizia privata. Inoltre, abbiamo richiesto a Regione Lombardia l'abilitazione degli operatori Urp al rilascio del PIN proprio per l'utilizzo della CNS, che costituisce quindi un'ulteriore servizio che il Comune fornisce non solo ai professionisti ma anche a tutti i cittadini che vorranno richiederlo. Info e programma su: www.sangiulianonline.it
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi