Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

E come per "Incanto", è ancora Natale!

Venerdì 5 Gennaio nella Parroccha di San Carlo Borromeo in via De Nicola, si è tenuto il "concerto di ritorno" tra i due cori delle Parrocchie San Carlo e San Pietro e Paolo in Borgolombardo. Il "concerto di andata" si era tenuto nella Chiesa di Borgolombardo sabato 16 dicembre. Le musiche e le canzoni presentate, ora a cori unificati, ora a coro singolo, erano della tradizione musicale natalizia.


<Ieri.
È stato il cogliere l’idea di unire due cori nella presentazione di un canto al concerto durante la festa della città.È stato lo scoprire che la difficoltà dell’amalgamare modalità diverse di affrontare un brano musicale può essere superata dall’entusiasmo, dal piacere e dall’arricchimento reciproco.

È stato lo sperimentare che quel seme di libertà che abbiamo imparato dai nostri ex parroci (don Nicola e don Marco), ci permette di affrontare la vita parrocchiale anche aprendoci a nuove esperienze di collaborazione e condivisione
Oggi.
È la scelta di realizzare insieme questo concerto, valorizzando le caratteristiche e le peculiarità di ciascun coro, ma nel contempo le potenzialità che derivano dall’unione di sensibilità differenti.È la gioia di scorgere, al termine di una serata di prove faticose e impegnative, i nostri volti stanchi ma soddisfatti, perché qualche piccolo passo avanti ancora una volta è stato fatto.
È l’entusiasmo di vivere un percorso di collaborazione che è anche occasione per condividere lo stesso spirito di servizio alle nostre comunità.
Domani.
Sarà la possibilità di ritrovarci, qui o altrove, per inventare e costruire insieme altri percorsi musicali.Sarà la speranza concreta che l’unità pastorale di San Giuliano possa pian piano realizzarsi come scelta consapevole e condivisa, anche a partire da piccoli segni come questo concerto.
Sarà la stella cometa che ci indica la strada possibile per il nostro domani.
E allora ci diciamo l’un l’altro, coristi, musicisti, direttori, pubblico, GRAZIE!>
 

GALLERIA FOTOGRAFICA - Sfoglia l'album

E come per "Incanto", è ancora Natale!


 

VIDEO



Antonella Gentile, Silvia Lodigiani, Vincenzo Mori

Foto e video Angela Vitanza


 

 




Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint 

 



 
 
 
 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi