Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



La 98esima edizione della Milano-Torino, soprannominata la corsa "MITO" è la classica piu' vecchia del ciclismo mondiale, ha preso il via per la terza volta consecutiva da Sesto Ulteriano frazione di San Giuliano Milanese presso la sede della GLS, uno degli sponsor delle gare RCS-Gazzetta dello Sport.

Come da protocollo il giorno precedente la gara nella sede del Comune della citta' si sono svolte le rituali procedure di accrediti per le squadre, fotografi, giornalisti.

Nella sala consigliare presenti il Sindaco Marco Segala e gli Assessori che hanno ribadito la voglia di continuare ad ospitare la manifestazone molto importante per la visibilita' di San Giuliano Milanese.
Il giorno della gara il piazzale della GLS e' stato utilizzato come parcheggio per i vari megabus e ammiraglie delle 19 squadre con 152 corridori partenti.

Un pensiero particolare al bus dell'Astana che in bella mostra sul parabrrezza aveva una gigantografia del mai dimenticato Michele Scarponi.

Presenti molti campioni di alto livello, primo tra tutti il vincitore del Giro d'Italia e fresco Campione del Mondo a cronometro Tom Domoulin, il Campione Italiano Fabio Aru, Philippe Gilbert ex campione del mondo e pluvittorioso di classiche del Nord, Nairo Quintana, Giovanni Visconti, Michael Landa, il vincotore dell'ultima Milano Sanremo Kwiatkowski ed altri ancora.

Non sono passati inosservati molti ex-campioni come Gianni Bugno, Wladimir Belli e l'attuale CT della Nazionale Davide Cassani.

Presente l' Assessore allo Sport della Regione Lombardia l'ex-canoista plurivittorioso alle Olimpiadi di Atlanta e Sidney Antonio Rossi.
Ad accompagnare il tutto numerosi appassionati a caccia di autografi e selfie.
A dare il via poco prima delle 12, il Sindaco Marco Segala, le autorita' cittadine e i vertici della GLS.
A spuntarla sul traguardo di Superga a Torino è stato il colombiano Rigoberto Uran della Cannondale-Drapac dimostrando un eccellente condizione fisica.

Tutti gli appassionati si augurano che la prossima 99esima edizione abbia ancora come luogo di partenza la nostra Città.

Con sabato 7 ottobre si conclude la stagione delle classiche "monumento" con il Giro di Lombardia, Partenza da Bergamo e arrivo a Como.



Redazione RecSando - Paolo Biggini & Luca Graziadei
Fotografia di Paolo Bigigni e Luigi Sarzi Amadè
 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint


 

Galleria Fotografica

View this photo set on Flickr
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi