Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Si è svolto lo scorso fine settimana, 10-11-12 Marzo, in tre splendide giornate di sole primaverile, l'undicesima edizione del "Torneo dell'Amicizia" una tre giorni di calcio a 7  e Volley  femminile.

Tutto sui campi e al Palasport dell'Oratorio San Luigi, che vuole così ricordare due volontari che hanno "speso" tempo della loro vita a servizio dei giovani: Gianantonio Massazzi e Claudio Tanfoglio. Entrambi prematuramente scomparsi. Una nota di tenerezza, è stata la presenza per quasi tutto il tempo dei tornei, dei genitori di Gianantonio, la sig.ra Giuseppina e il sig. Luigi, che alla "giovane" età di quasi 93 anni ha voluto così ricordare il figlio.  

A premiare tutti gli atleti e le loro squadre invece, le moglie  di Claudio, Mirella, e la moglie di Gianantonio, Nadia.
Per quanta riguarda il lato sportivo, per il calcio a 7 hanno partecipato, oltre all'A.S.D. San Luigi che si è occupato di tutta l'organizzazione,  13 squadre -  due  di San Donato, una di Cernusco sul Naviglio e le altre dieci di Milano varie zone: Ripamonti, Lambrate, Baggio, Mecenate, Ortomercato, porta Venezia, Corvetto, Argonne.  In 3 giornate, distinte in 5 Categorie, hanno giocato  19 Partite (ogni Squadra 2 partite giocate).
Ed ecco i vincitori per ogni categoria: Cat. Big Small 2009-2010: La Bomba di Milano-Via del Turchino ; Cat. Under 10 2007-2008: S.Luigi di S.Giuliano- Rossa; Cat. Under11 2006: Sacro Cuore di Milano via Rombon; Cat. Ragazzi 2003-2004: K2 Zakumi di San Donato; Cat. Allievi 2001-2002: San Giovanni Bosco, di Milano,via Mar Nero.
Il Volley, femminile,  si è svolto in due giornate: sabato e domenica. Partecipavano cinque categorie con la bellezza di 22 squadre  partecipanti.
Si sono disputate   24 Partite (a parte il minivolley le altre categorie almeno due partite a testa). Al termine delle "fatiche" queste sono risultate le squadre vincenti:
Cat. Minivolley:  Accademia Borromeo di Peschiera Borromeo; Cat. Under 13 : S.Enrico di San Donato Milanese; Cat. Under 14 Certosa di San Donato Milanese cosi come la Categoria Top Junior e la Categoria Open Mista.
Al termine delle intense giornate, medaglie e coppe per tutti.
Da registrare la discreta presenza di pubblico, grazie alle belle giornate di sole, che insieme alla tavola calda allestita dall'oratorio, ha dato la possibilità di trascorrere qualche ora di svago, all'insegna dello sport e dell'amicizia.


Galleria Fotografica

View this photo set on Flickr

Redazione RecSando  - Angela Vitanza
Photogallery dagli amici del torneo e di Luigi Sarzi Amadè

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi