Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

“MONDOVISIONE”: il mondo visto con gli occhi dei nostri giovani

I nostri giovani ci sono. La (ormai) Comunità Pastorale di S. Giuliano Milanese vanta giovani capaci e talentuosi che non nascondono il proprio dono “sotto il moggio”, ma sanno essere “luce del mondo”.
Sabato 17 giugno hanno emanato la loro luce dal palcoscenico del bellissimo Musical “Mondovisione”, andato in scena nella nostra piazza della Vittoria, che ha preso vita grazie alla musica, ai colori, all’energia di questi giovani della Pastorale Giovanile Cittadina, abilmente supportati da un gruppo di adulti, generosi e altrettanto talentuosi.

Leggi tutto...

Log in to comment

Il decoro e la pulizia della città passano acnhe dal posizionamento di nuovi cestini

Da lunedì 19 giugno è cominciato il posizionamento di nuovi cestini “porta rifiuti”, che riguarderà gradualmente tutto il territorio comunale.
Il piano prevede la posa di un totale di circa 180 cestini, in sostituzione o in aggiunta a quelli esistenti. Le prime zone interessate sono state Cascina Selmo e la pista ciclabile verso Viboldone, che da tempo necessitavano di un intervento in tal senso.
Si proseguirà poi con la collocazione di cestini nella zona industriale e, di seguito, nelle altre zone del territorio, tenendo conto in primis delle aree ad alta frequentazione come i giardini di via Campoverde, dove gli attuali contenitori saranno sostituiti da altrettanti ancora più capienti.

Leggi tutto...

Log in to comment

UC Sangiulianese a Trescore Cremasco



Si è gareggiato in mattinata a Trescore Cremasco. Presenti con Samuel, Stefano, Francesco ed Emiliano per i G2, Edoardo per i G3, Mattia, Matteo, Riccardo e Matteo per i G5, Davide per i G6. Domenica giu' di tono per i ragazzi, a differenza delle altre domeniche nelle gare di oggi il miglior risultato è stato il terzo posto di Samuel M. nella categoria G2. Tutti si sono un po' lamentati del circuito non troppo bello, in fase di riscaldamento Francesco P. è caduto procurandosi escoriazioni un po' dappertutto, Matteo B. appena iniziata la gara è stato punto da una vespa, i ragazzi comunque stanno bene. 

Tutto questo sarà da stimolo per rifarsi domenica prossima nelle gare a Pessano con Bornago.

View this photo set on Flickr

Redazione RecSando - Paolo Biggini

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint


 
Log in to comment

"Iftar" dell'Amicizia al Centro Culturale Arabo Sabil



L'Iftar è il pasto serale consumato dai musulmani per interrompere il loro digiuno quotidiano durante il mese islamico del Ramadan, e celebrato dopo aver recitato il Maghrib.  La tradizione vuole che vengano mangiati dei datteri, in ricordo della maniera in cui il profeta Maometto spezzò il digiuno.

Leggi tutto...

Log in to comment

Uniti dal filo rosso della musica

UNITI DAL FILO ROSSO DELLA MUSICA
 

Domenica 11 Giugno, durante un pomeriggio d’estate, per fortuna non troppo rovente, si è svolto presso l’Oratorio San Luigi – grazie all’ospitalità di Don Alessandro – il tradizionale Saggio Allievi del Corpo Musicale della Libertà. Per oltre due ore e mezzo, piccoli e grandi musicisti hanno portato, dinanzi ad un folto pubblico di parenti e amici, tutti gli sforzi, tutta la passione e il talento di un anno di studio, rivelando il coraggio e l’emozione di esibirsi…alcuni addirittura per la prima volta!
Come ogni anno, la musica si è alternata alle parole: parole importanti, di un delicato peso emozionale, rese il più possibile immediate e vicine a grandi e piccini attraverso gesti ed immagini di scena.
In una società sempre più aggrovigliata e malsana, il termine bullismo significa molto di più di ciò che siamo abituati a credere, può avere forme più subdole di quanto immaginiamo e colpire con mezzi del tutto inattesi. La vittima può essere chiunque, un giovane di qualsiasi età, ma il solco che scava nel suo cuore e i graffi lasciati alla sua identità sono ugualmente dolorosi per tutti.
A volte, però, basta un incontro, basta dare ascolto alle persone giuste, basta decidere di seguire la strada che ci conduce a volerci bene, considerando noi stessi un bene prezioso…con la musica al nostro fianco. Così, il ragazzino che appare triste e solo nella prima scena – attanagliato da sentimenti di paura e rassegnazione – compie una lenta evoluzione grazie ad una nuova amicizia, la musica, che non fa differenze, che non giudica ma rispetta, che non separa ma unisce, che crea gruppi tra i più variegati e non lascia mai nessuno da solo…ma che soprattutto ci lega ad un immaginario filo rosso di emozione, forza ed appartenenza alla vita…

Galleria Fotografica

View this photo set on Flickr

 
Redazione RecSando - Carlotta Biolcati
Foto realizzate da Mirko Greghi

 
 

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

Log in to comment

Festa di fine anno nel giardino della scuola

FESTA DI FINE ANNO

Nel pomeriggio di sabato 10 giugno si è svolta grazie al lavoro del Comitato Genitori presso il giardino della scuola Milani la festa di fine anno dell'Istituto Comprensivo Montessori.

Bellissimo pomeriggio di sole ha permesso a tanti di partecipare, divertirsi con i gonfiabili e il bellissimo calcio balilla umano che i ragazzi delle medie hanno partecipato ad un torneo.
Si sono anche esibite delle classi della primaria con delle canzoni diretti dalla Maestra Mariella Rispoli.
Il tutto per recuperare soldi da investire nelle attività dell'Istituto.
Hanno partecipato il Sindaco Marco Segala e l'assessore alla Cultura Alessandra Magro.

Luca Bellomi (Comitato Genitori)

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

Log in to comment

UC Sangiulianese in gara a Cernusco Sul Naviglio

Gare a Cernusco sul Naviglio per i Giovanissimi dell'UC Sangiulianese. Ormai si tende a gareggiare di mattino per evitare il gran caldo che in ogni caso non è mancato.

Assenti in quattro, la gara si è svolta nella zona industriale di Cernusco su un circuito lungo 1.3 km caratterizzato da lunghi rettilinei.
Ritrovo in una nota pasticceria della zona per le operazioni "pregara", i genitori hanno ceduto a briosche e bomboloni...!!!
Ma veniamo ai risultati:
per i G2 ennesima vittoria stagionale per Samuel M, Francesco P. quinto, Emiliano G. e Stefano C. in gruppo
per i G3 Luca M. secondo, Edoardo in gruppo
per i G4 Patrizio Z. in gruppo
per i G5 Matteo R. ottavo, Mattia B. tredicesimo
per i G6 Davide O. e David V. in gruppo
Ad ogni fine gara le facce dei ragazzi erano stravolte per il caldo.

Mentre giovedì sera a Biringhello di Rho ha  gareggiato Riccardo F. classificandosi al quinto posto.
Venerdì Samuel M. ha vinto nei minisprint a Lodivecchio.
A domenica prossima

GALLERIA FOTOGRAFICA
View this photo set on Flickr

Redazione RecSando - Paolo Biggini

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

Log in to comment

Inaugurato a San Giuliano il Gruppo A.N.P.S.



Sabato 10 Giugno, nell'edificio di via Giolitti che ospita  Polizia Locale e  Protezione Civile,  ha trovato posto anche  la neo-costituita Sezione Sangiulianese dell'A.N.P.S. -Associazione Nazionale Polizia di Stato-  dedicata  all' agente scelto Massimo Michielin, falciato sulla tangenziale est mentre rilevava un incidente.

Leggi tutto...

Log in to comment

UC Sangiulianese: Un Ponte di Trofei

Dopo essermi dedicato alla "mia" tre giorni al Giro d'Italia, rieccomi con il ciclismo dei "nostri" ragazzi. In palio non c'è la MagliaRosa ma nel loro piccolo sono dei veri combattenti...!!!

Giornata ricca di trofei per l'UC Sangiulianese, domenica 4 Giugno siamo stati in gara a Montanaso Lombardo nel Lodigiano. Solo due assenti, e solo due dei presenti non hanno portato a casa un trofeo, pur concludendo con impegno e dignità la propria gara. Percorso da 800 metri da ripetere più volte in base ad età e categoria.

Leggi tutto...

Log in to comment