Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Dicembre 2017: a San Giuliano Milanese

"SAN GIULIANO ON ICE":  DA VENERDI' 8 DICEMBRE  

Da venerdì 8 dicembre a San Giuliano si potrà pattinare sul ghiaccio. Infatti, tra le novità previste nel periodo natalizio, ci sarà proprio l’installazione di una pista in piazza Di Vittorio, gratutitamente a disposizione di bambini e adulti, che resterà aperta fino a domenica 7 gennaio (orari: da lunedì a venerdì, ore 14.30-19.30; sabato, ore 14.30-23; domenica, ore 10.30-22 -  domenica 31 dicembre, ore 10.30-20). 

 

INCONTRO SUL TEMA: LA PRESA IN CARICO DEI PAZIENTI DIABETICI NELL'ASST MELEGNANO E DELLA MARTESANA 

Leggi tutto...

Log in to comment

Amore per la terra, custodia della memoria: Storia di Luisa Carminati



"Facciamo ponte, di potentissimo amore, noi batterie spente, motori dai respiri sempre più piccoli...." con queste parole di Federica Francioli,  il gruppo di "Spiragli di poesie " della Casa delle donne di Milano ha introdotto l'argomento dell'incontro del 1 Dicembre 2017 a "La casa delle donne" di Milano.

Leggi tutto...

Log in to comment

#iocomprosottocasa ... tantissimi eventi e un concorso a premi

Il gruppo #iocomprosottocasa cresce sempre di più, oltre ad aver passato la quota ragguardevole di 2750 iscritti in tre mesi, ha proposto novità, eventi mai visti nel panorama sangiulianese.
Per la prima volta si è creato un evento di avvicinamento al Vino, con l’ausilio di un sommelier Ais, di cui vediamo qui sotto la locandina, che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico.


Per le festività natalizie, abbiamo pensato la sottoscrizione a premi, dove ogni negozio a fronte di ogni acquisto minimo, consegnerà all’acquirente un ticket per partecipare all’estrazione del 13 Gennaio 2018, di numerosi premi offerti dai commercianti aderenti.
Inoltre per coinvolgere i bambini, verrà istituita in ogni negozio aderente,la cassetta delle lettere a Babbo Natale; ogni esercente, per una lettera imbucata consegnerà al bimbo o bimba, un dolcetto a tema natalizio.
Di seguito le locandine dell’evento e della cassetta di Babbo Natale.






Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint 





inviato da il gruppo #iocomprosottocasa
RecSando / Bicipolitana Network - staff
Log in to comment

A San Giuliano "200 Kg" di solidarietà in più dello scorso anno.

E' tempo di tirare le somme della Colletta Alimentare dello scorso 25 Novembre. 
La ventunesima edizione ha fatto rilevare un aumento di donazioni  a San Giuliano  di 200 Kg di Alimenti rispetto allo  scorso anno, mentre c'è stato un calo nei paesi circostanti della zona Sud-Est Milano.

Leggi tutto...

Log in to comment

"Scarpette Rosse" - Rompiamo il silenzio: La due giorni di sensibilizzazione al tema femminicidio

"Scarpette Rosse" - Rompiamo il silenzio : La due giorni di sensibilizzazione al tema Femminicidio.



In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, quest'anno a San Giuliano, il 25 Novembre, sono scesi insieme in campo, (o meglio sul sagrato di piazza della Vittoria) la Fondazione Clerici insieme al Comune di San Giuliano Milanese, al C.e.a.f. (Centro di Aiuto alla Famiglia), al Liceo “Primo Levi” e alla Parrocchia San Giuliano Martire. Mentre il giorno successivo, 26 novembre nel pomeriggio, la compagnia Barabàn ha portato in scena uno spettacolo di parole e musica, ha dato "Voce al Silenzio", preceduto dal discorso dell'avvocato Guarrella, (da tempo collaboratrice di Centro Donna), del Tenente Papagni della Compagnia dei Carabinieri di San Giuliano con trentennale esperienza e del sindaco Segala.

Leggi tutto...

Log in to comment

Notizie dall'interno: Come procede il piano di riequilibrio?

Il 24 gennaio 2017 il Consiglio comunale aveva approvato il piano di riequilibrio. Vuol dire: 
che il Comune non è in grado di pagare i propri debiti (oltre 8 milioni di euro, di cui 6 per il concordato Genia), e quindi li spalma (li distribuisce) in più anni (fino al massimo di 10, nel nostro caso sono stati distribuiti su 7 anni). 
Il piano, per legge, deve essere controllato e approvato dalla Corte dei Conti e dal Ministero dell’Interno.
Dopo qualche mese abbiamo ripetutamente chiesto notizie all’Amministrazione, ma il tutto tace,fino a che, dopo una nostra richiesta (M5S) di accesso agli atti del 20 ottobre 2017, veniamo a sapere che il Ministero dell’Interno il 26 settembre 2017 ha chiesto al nostro Comune di San Giuliano M.se tutta una serie di documenti (per l’esattezza 14 documenti), dando 30 giorni di tempo. 
E infatti prontamente (come spesso capita), all’ultimo giorno utile, (25 ottobre 2017) il Comune risponde.
Dall’analisi della documentazione, si scoprono alcune cose interessanti:

Leggi tutto...

Log in to comment

Tommaso di Pilato: Siamo sicuri che le città siano pensate per tutti ?


Tommaso, ha deciso di raccontarci con un pizzico di ironia come vive la città di San Giuliano Milanese. Ha inviato  alla Redazione RecSando un articolo molto speciale, lo dedica a tutti noi che abbiamo la  fortuna di vedere quello che  ci sta intorno. Forse per questo non ci accorgiamo di quanto sia difficile per un non vedente "muoversi" in una città, in una qualsiasi città, non necessariamente la città di San Giuliano Milanese.
Ci invia questo primo racconto, che pubblichiamo in forma integrale.
Quando abbiamo letto quello che Tommaso ci ha scritto, abbiamo pensato che la cosa migliore da fare fosse quella di trasformare in un podcast quello che ci aveva inviato, in modo che lui potesse ascoltarlo, che altri non vedenti potressero ascoltarlo e si sentissero autorizzati a fare altrettanto, ovvero trasmetterci le loro sensazioni, i loro racconti di vita quotidiana. Siamo convinti che conoscendo le difficoltà, sentire i racconti di chi vive il mondo con un'altra angolazione, aiuti tutti noi a crescere, a migliorare.
Abbiamo pensato di affidare la realizzazione dell'audio, o meglio dell'interpretazione del testo scritto da Tommaso,  agli amici dell'Associazione Mimulus, "Maschere in Movimento". Un grazie di cuore, a Mimulus, e in particolare alla voce di Federico Donvito, che interpreta a nostro avivso con grande maestria il racconto di Tommaso Di Pilato.

Leggi tutto...

Log in to comment

Incontro con Emanuele Fiano su Legge Elettorale

Il Deputato Emanuele Fiano a San Giuliano Milanese lunedì 27 novembre alle 21 presso la Biblioteca Comunale, Sala Previato presenterà  la  nuova Legge Elettorale del3 novembre 2017, n. 165 nota come “Rosarellum bis”
 
L’iniziativa, promossa dal Circolo Cittadino del Partito Democratico di San Giuliano Milanese  vuole essere un invito a tutti i cittadini, associazioni, organizzazioni politiche per un momento di approfondimento e confronto sulla nuova legge elettorale, per apprendere i meccanismi di applicazione  e le sue ricadute sul territorio. In particolare, valutare insieme i vantaggi e i rischi sulla parte riguardante icollegi uninominali: 232 alla Camera e 116 al Senato, un aspetto questo necessario, per arrivare ad una valutazione politica sulle alleanze e alla necessità di costruire un fronte comune che si opponga ai populismi di ogni natura.  

Leggi tutto...

Log in to comment

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: "Scarpette Rosse"

Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1999, la Fondazione Clerici* insieme al Comune di San Giuliano Milanese, Ceaf, Liceo "Primo Levi" e Parrocchia San Giuliano Martire, organizzano una intera giornata di iniziative con lo scopo di rompere il silenzio sulla violenza di genere e sensibilizzare i cittadini di San Giuliano, informando al contempo sui progetti e gli aiuti attivi sul territorio a sostegno delle donne vittime di violenza.
Fondazione Luigi Clerici, promotrice dell'iniziativa dichiara: L’idea è nata in estate, durante la programmazione scolastica per l’anno formativo 2017/18, con il forte desiderio di proporre un’iniziativa che coinvolgesse gli allievi su un tema di attualità e che contemporaneamente interessasse tutte le materie in un’ottica pluridisciplinare. 

Leggi tutto...

Log in to comment