Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

 

selRipartire dalle differenze, rilanciare il programma di governo e affrontare assieme le sfide per una San Donato partecipata, sostenibile e solidale: dopo il confronto politico di venerdì scorso in Consiglio Comunale, SEL San Donato riconferma il proprio impegno e la volontà di rilanciare il lavoro comune del centrosinistra a San Donato.

Il passaggio in Consiglio Comunale di venerdì scorso è stato difficile e doloroso, ma non più evitabile, in quanto è sorta una importante differenza di vedute tra SEL San Donato e gli altri gruppi consigliari di maggioranza in merito a scelte sul PGT e sulla deroga richiesta da ENI per la costruzione dell'Icon Tower del Sesto Palazzo Uffici.

 

Infatti, SEL aveva segnalato in più momenti all'interno della maggioranza che non si era ancora riusciti ad approfondire e a far sintesi comune su queste tematiche.

Da qui dobbiamo ripartire.

SEL San Donato, in piena sintonia con il proprio consigliere comunale Marco Menichetti e la vice sindaco Simona Rullo, non permetterà a nessuno di equivocare o speculare sulla posizione pubblicamente espressa, che non è mai stata di attacco alla persona e al ruolo del sindaco Andrea Checchi, né tantomeno una velata insinuazione sulla sua rettitudine e statura morale, sulle quali non abbiamo mai nutrito alcun dubbio.

Noi non abbiamo condiviso il modo e i contenuti dei documenti portati in consiglio, da cui non si evince in alcun modo l'interesse generale per la cittadinanza e San Donato nel suo complesso.

Non siamo stati e non siamo d'accordo con quanto approvato, ma ribadiamo il forte e responsabile gesto politico da noi fatto: seppur contrari, non abbiamo votato contro la nostra maggioranza.

Ora il nostro obiettivo è che il centrosinistra di San Donato recuperi tempi, modi spirito e contenuti che hanno animato la nascita della coalizione, valorizzando tutto quanto di buono è stato fatto fino ad ora e ripartendo dal programma con cui ci siamo presentati alla città e che abbiamo preso l'impegno di attuare.

Siamo nella maggioranza e daremo il nostro contributo per ripartire assieme da fondamenta solide, priorità, azioni e tempistiche chiari.

L'obiettivo comune deve essere "fare la cosa giusta", cioè il bene generale della città e di tutti i sandonatesi.

Per informazioni: Tina Scarpa Belloni

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi