Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

RecSando si fa in quattro per voi. Non c’è nessun limite alle battute

... spazio illimitato per  tutte le forze politiche


Come molti sanno nel Notiziario di San Donato Milanese nelle pagine finali è disponibile uno spazio riservato ai partiti politici, ai movimenti, alle liste civiche sia della maggioranza sia dell’opposizione.

Lo spazio riservato alla minoranza verrà ridotto dal prossimo numero a 1700 battute.

Ci sono inoltre movimenti, liste civiche, partiti che non essendo rappresentati in Consiglio Comunale non hanno neppure diritto ad un piccolo spazio per far conoscere le loro posizioni, le loro idee, le loro osservazioni.



Come rete civica del Sud Est Milano vogliamo estendere questa opportunità a tutti i partiti politici, liste civiche e movimenti di San Donato Milanese e dei Comuni vicini ( San Giuliano Milanese, Melegnano, Peschiera Borromeo, Mediglia, Paullo)

Ci sembra una buona idea, in un’era social dove tutti siamo connessi riteniamo sia arrivato il momento di dare una grande svolta alla città, una scelta etica che da il via ad una informazione digitale, che non utilizzi la carta stampata, che sia sempre disponibile e ricercabile nel tempo.

Pe noi è importante avere sempre traccia, poter rivedere gli articoli quando lo riteniamo opportuno, non avere il rischio che le informazioni vadano perdute.

Consentire a tutti di esprimersi, è il modo con cui RecSando si è sempre rapportata con i cittadini, vogliamo dare l’opportunità a tutte le forze politiche di raccontare la loro visione, di denunciare situazioni spiacevoli, di elogiare e portare alla luce e far conoscere le cose belle.

Gia da questo mese rendiamo disponibile questa opportunità per tutti.


Ogni partito, movimento, lista civica, sia esso della maggioranza o dell’opposizione che sia o non sia rappresentato in consiglio comunale ma che si senta forza attiva e abbia necessità di informare i cittadini , può inviare alla redazione RecSando un articolo, senza limiti di battute.

Può, oseremo dire DEVE, corredarlo di immagini, di video, di allegati. (L'informazione sta cambiando, un tempo bastava scrivere, oggi per molti le immagini, i podcast i video sono sicuramente più fruibili e consentono di raggiungere anche i cittadini diversamente abili)

Tutti gli articoli dovranno pervenire con il simbolo, e firmati.

Gli articoli saranno quindi disponibili per tutti, e rimarranno per sempre nel nostro archivio.
Ogni articolo sarà automaticamente condiviso dal nostro sito ufficiale alla Pagina Ufficiale di RecSando su Facebook e nel gruppo collegato Forum del Sud Est Milano.


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint


 


Staff RecSando - Fabrizio Cremonesi
Log in to comment

Inviato: 23/09/2017 08:37 da Fabrizio Cremonesi #4493
Avatar di Fabrizio Cremonesi
Salve RecSandonauti, dopo questo nostro articolo, diffuso oltre che qui anche su pagine ufficiali di RecSando e gruppi su facebook, abbiamo pensato di scrivere personalmente a tutti i consiglieri di maggioranza, minoranza, sindaco e assessori una email ufficiale, nella loro casella di posta personale:

Riportiamo questa email per vostra conoscenza.
Salve amiche e amici
A tutti voi che avete scelto di dedicare del tempo per occuparvi della città di San Donato Milanese, scriviamo per offrirvi questa grande opportunità. Uno spazio illimitato a vostra disposizione per informare i cittadini su tutto quanto riguarda la città , sulle vostre iniziative, sulle vostre idee, uno spazio che vuole essere non solo di integrazione al poco spazio a disposizione nel Notiziario SDM, ma una vera e propria nuova opportunità di mettersi in gioco ed informare nell'era 3.0

Sapete certamente che il testo non è più sufficiente, occorre corredarlo di immagini, a volte di video o allegare dei pdf o realizzare un podcast.

Offriamo gratuitamente a tutti, dico tutti, maggioranza e minoranza, e forze politiche non rappresentate in consiglio comunale, questa grande opportunità che non vi vincola ad una informazione mensile, ma ad una informazione all'esigenza.

Abbiamo scritto tutto nel nostro portale a questo indirizzo:

Ogni vostro articolo verrà reso disponibile per sempre e facilmente ricercabile nel motore di ricerca interno oltre che diffuso automaticamente anche nella nostra pagina ufficiale Facebook e nel nostro gruppo ufficiale Forum Sud Est Milano, sempre su facebook. Qualsiasi vostra iniziativa, evento o appuntamento con i cittadini può essere inoltre inserita in forma autonoma nella nostra potentissima agenda eventi del su est Milano, già ampiamente usata da associazioni, cittadini, e altri soggetti del terzo settore.

Perché facciamo questo ?
Certamente sapete che la missione prevalente della nostra associazione volontaria è occuparsi di comunicazione, informazione, di creare dialogo e socializzazione.
Da sempre precursori delle innovazioni siamo la seconda rete civica italiana, iscritta all'albo delle associazioni culturali di San Donato Milanese e di San Giuliano Milanese, testata giornalistica on line iscritta al Tribunale di Milano, riconosciuta Associazione benemerita il 18 Settembre 2016 per aver svolto, fin dall'inizio della sua attività un ruolo fondamentale di innovazione tecnologica e sociale, di crescita culturale e di messa in rete delle sensibilità e delle opinioni dei cittadini sandonatesi e di tutto il SudMilano. Per aver creato, unica nel suo genere, antesignana di Facebook e dei moderni social network, la "Rete Civica", un ambiente telematico che promuove e favorisce la comunicazione, la cooperazione, lo scambio e l'erogazione di servizi fra i cittadini e tutti i soggetti pubblici e privati che costituiscono la comunità sandonatese.
RecSando non rappresenta un generico sito internet ma ha come riferimento un ben definito ambito territoriale, quello sandonatese. Per aver realizzato iniziative culturali, dibattiti e confronti pubblici su avvenimenti amministrativi e sociali di attualità del nostro territorio.

www.recsando.it/rubriche/per-non-dimenti...do-18-settembre-2016

Inviare il vostro materiale è semplicissimo, potete farlo in qualsiasi momento senza aspettare l’uscita del Notiziario SDM e quando sentite l’esigenza di comunicare e rendere partecipi i cittadini con le vostre informazioni e documentazione. Il tutto senza limiti di spazio e di allegati.
Utilizzate tranquillamente il nostro indirizzo ufficiale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cordialmente
Presidente Associazione RecSando
Fabrizio Cremonesi

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi