Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

17 settembre

UN #ORTOVERTICALE PER OGNI #BIKEPOINT

Durante la festa del Patrono di San Donato Milanese, Domenica 17 Settembre 2017 RecSando & Bicipolitana Network insieme alle Associazioni Athena e Spazio Libero saranno presenti con i loro stand uniti e vicini, in Via Libertà, angolo Via Matteotti. RecSando & Bicipolitana Network fanno parte del Forum Associazioni Culturali che ha come tema di quest’anno “METAMORFOSI” Costruire buone pratiche per il futuro è saper cogliere le opportunità della vita, trasformarle, renderle concatenate e condivise, a disposizione di tutti. Metamorfosi per noi è attuare un processo che trasformi la nostra Nazione, in modo che con tanti piccoli puzzle concatatenati tra di loro si ottenga un grande quadro formato da importanti elementi che rendano più vivibile, sociale, condivisibile, sostenibile, profumata e colorata l’Italia. In questo giorno del Patrono tutta Europa organizza eventi per la settimana della mobilità ciclabile. Ci siamo quindi uniti insieme per dare il via ad una grande performance che dimostri dal vivo come sia facile costruire un #OrtoVerticale. Da qualche mese sia a #sandonatomilanese sia a #sangiulianomilanese abbiamo aperto e continueremo ad aprire, anche in altre località del Sud Est Milano i #BikePoint. Nella giornata del 17 Settembre ogni vecchio e nuovo potenziale BikePoint ( sono esercizi commerciali convenzionati con RecSando/ Bicipolitana che offrono dei vantaggi ai soci) oltre che mettere a disposizione una rastrelliera, una pompa per gonfiare le ruote dei ciclisti in transito, scambio di libri, luogo di eventi, diventeranno anche un OrtoVerticale, che conterrà erbe aromatiche che i cittadini potranno utilizzare per la realizzazione di cibi e tisane Il 17 Settembre sarà una svolta daremo il via alla Città Aromatica. Siamo solo all’inizio.

Il 22 Settembre insieme a Fiab Ciclobby Onlus presso il #BikePoint Caffè Minerva

22 settembre

CONDIVIDERE CI PORTA LONTANO: VELO-CITY 2017

Dutch Knowledge – L’insegnamento olandese.

Al Caffè Minerva Bicipolitana Network in collaborazione con Fiab Ciclobby Onlus Milano organizza una presentazione condotta da Michele Cremonesi, Vicepresidente di Ciclobby.

Ci parlerà del suo viaggio in Olanda, cosa ha imparato e ci illustrerà le buone pratiche raccontando:

¤La buona progettazione al servizio delle comunità
¤Non c’è una sola via per divenire Paesi Ciclabili
¤Mettere al centro le persone – il potere delle persone.

Seguirà l’Apericena e sarà l’occasione per comperare la maglietta di Bicipolitana Pedala il Futuro e fare la tessera per avere sconti e vantaggi nei #BikePoint del Sud Est Milano


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi