Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

#C6 ... SIamo pronti ? Ringraziamo di cuore chi ha aderito e chi non ha aderito

C6 COMUNICATO STAMPA

E' bene fare il punto della situazione a poche ore dall'inizio dell'evento, per chiarezza nei confronti dei cittadini del Sud Est Milano che hanno deciso di partecipare alla biciclettata del 21 Ottobre sull'asse dei Comuni della Paullese da San Donato Milanese a Paullo, usando la propria testa, eliminando le barriere politiche e mentali.




Il Comitato #C6 non ha colore politico ed è per questo motivo che fin da subito si è messo in contatto con tutte le associazioni del territorio e le amministrazioni comunali.
Altresi' ha comunicato a questura, prefetto, carabinieri e polizia locale l'iniziativa, per poter garantire a tutti i cittadini di partecipare in sicurezza e di usare in questo modo
la bicicletta per dare un segnale a chi non vuole immediatamente adottare delle misure adeguate per contrastare il traffico, l'inquinamento, il diritto alla mobilità;
Pedaliamo per chiedereil ripristino delle corse soppresse, il rafforzamento delle linee in quei comuni in cui il servizio di trasporto pubblico è scarso, il prolungamento della metropolitana M3 fino a Paullo, la creazione di una pista ciclabile sulla Paullese.

Leggi tutto...

Log in to comment

Si apre il sipario sulla rassegna teatrale

Da lunedì in vendita a Cascina Roma gli abbonamenti alla stagione 2017-2018 del Troisi. È possibile prenotare via mail posti nelle file 7 e 8

Un cartellone composto da 5 spettacoli (di cui uno gratuito), in scena dal 16 novembre al 26 aprile. Per goderseli tutti, magari dalle prime file del Cinema Teatro Troisi, conviene comprare l’abbonamento completo che sarà in vendita, da settimana prossima, in Cascina Roma.
Dalle 9 di lunedì 23 ottobre, infatti, partiranno le prevendite della rassegna teatrale 2017-2018. Gli abbonamenti consentono di accedere ai 4 spettacoli a pagamento a una cifra complessiva di 56 euro, con un risparmio complessivo di 12 euro rispetto all’acquisto dei biglietti singoli (che, a tariffa intera, costano 17 euro). Per gli under 30 e gli over 65, il ticket d’ingresso scende a 14 euro con un ulteriore sconto di 8 euro per chi sceglie la formula dell’abbonamento, che in questo caso costa 48 euro. Prevista anche quest’anno la possibilità di prenotare l’abbonamento via mail. Dal 23 al 25 ottobre si potrà scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per riservare posti nelle file 7 e 8. Che dovranno poi essere confermati passando a pagare al “botteghino” di Cascina Roma.
La stagione ‒che, come da tradizione, unisce commedia e teatro drammatico ‒aprirà giovedì 16 novembre con Il procacciatore, interpretato da Gene Gnocchi, e terminerà il 26 aprile con Nome di battaglia Lia, spettacolo sulla vita di Gina Bianchi a ingresso libero. Gli altri “giovedì del teatro” saranno l’11 gennaio (Montagne russe, con R. Rapisarda e A. Rosti) e il 1° febbraio (Rosalyn, con il duo comico Massironi-Faiella). Unico spettacolo ad andare in scena il venerdì sarà Human, con Lella Costa.
Per qualsiasi informazione sulla rassegna e sui biglietti è possibile contattare l’Ufficio cultura (telefono: 02-52722.409, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), mentre approfondimenti sugli interpreti e sugli spettacoli saranno presentati, di volta in volta, sulle pagine del periodico comunale e nella sezione prossimi eventi del sito dell’Amministrazione.
«Il prossimo 6 aprile il Troisi compirà 20 anni – ricorda l’Assessore alla cultura Francesco De Simoni – è un palco ormai “adulto”, insomma, che negli anni ha saputo accompagnare il pubblico verso testi impegnativi, passando per pezzi più leggeri ma sempre pungenti. Con queste premesse nasce anche la rassegna teatrale 2017/2018».
«Il teatro, a San Donato, ha sempre avuto un ruolo sociale oltre che culturale – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – per questo abbiamo deciso di offrire uno spettacolo gratuito dedicato alla Resistenza. Sarà un modo di celebrare insieme la Festa della Liberazione e contemporaneamente festeggiare “il compleanno” del nostro teatro».
Log in to comment

I sandonatesi tra i migliori "indagatori" di biodiversità

Ben tre squadre di San Donato si sono piazzate tra le migliori venti a livello nazionale dell’evento Urban Nature coordinato dal WWF Italia

Alla ricerca di biodiversità. Era questo il senso della caccia al tesoro naturalistica ospitata sabato scorso dal parco Trepalle. L’evento s’inseriva nell’iniziativa Urban nature, promossa a livello nazionale dal WWF Italia. I cinque team di “indagatori” di biodiversità – sguinzagliati per la città a catturare con la fotocamera dello smartphone peculiarità dell’ambiente cittadino – hanno fatto incetta di esemplari significativi. Al punto che le prime tre squadre classificate sono entrate tra le migliori venti a livello nazionale, grazie all’individuazione di una grande varietà di esemplari appartenenti a specie e categorie animali e vegetali differenti.

Leggi tutto...

Log in to comment

650 metri di luce in vista di Natale

Operai già al lavoro per installare le luminarie che saranno accese a inizio dicembre. Tra le novità, videoproiezioni su Cascina Roma e sul Polifunzionale di via Parri

Il Natale quando arriva, arriva. Meglio non farsi cogliere impreparati. Anche quest’anno, come tradizione il Comune si farà carico delle luminarie, perciò gli operai sono già al lavoro per installare le lucine che saranno accese a inizio dicembre. L’operazione consiste nell’installazione di poco meno di duecento arcate luminose per una lunghezza lineare superiore al mezzo chilometro (per la precisione, 650 metri, metro più, metro meno). A queste si sommeranno alcuni addobbi luminosi particolari, come la stella che illuminerà il Municipio, le frange che “accenderanno” la Biblioteca Simona Orlandi e, vera novità, le videoproiezioni sulle facciate di Cascina Roma e del Polifunzionale di via Parri.

Leggi tutto...

Log in to comment

Il volontariato fa rete anche sul Web

Attivo il nuovo portale internet che racconta il mondo dell’associazionismo cittadino, primo progetto realizzato della seconda edizione del Bilancio Partecipativo

Lo “switch on” è stato sabato, nel corso della Festa del Volontariato. Ma la sua realizzazione “parte da lontano”. Da quando i rappresentanti del Coordinamento del Volontariato locale, lo presentarono alla fine dello scorso anno come proposta per la sezione Solidarietà della seconda edizione del Bilancio Partecipativo. Lo votarono in 391 e ora, grazie ai 7mila euro messi a disposizione dall’Amministrazione, è diventato realtà. Il mondo dell’associazionismo cittadino ha un proprio portale web per raccontarsi e rapportarsi con la comunità.

Leggi tutto...

Log in to comment

Inviato: 20/10/2017 12:24 da Luciano Monti #4496
Avatar di Luciano Monti
Mi chiedo come mai 7000 euro dai cittadini, quando da più di 20 anni i "VOLONTARI" di Recsando offrono gli stessi servizi gratis per tutte le associazioni sandonatesi.

Mozione a sostegno rimozione del casello uscita Melegnano

San Donato Milanese, 16 ottobre 2017

Egregio Signor
MATTEO SARGENTI
Presidente del Consiglio Comunale di
San Donato Milanese (MI)



Oggetto: Mozione di sostegno alla richiesta di rimuovere il casello autostradale dell’uscita di Melegnano per favorire la riduzione del traffico di attraversamento del Comune di San Donato Milanese.

Leggi tutto...

Log in to comment

Interrogazione urgente sul prospettato abbattimento degli alberi di Piazza Tevere

San Donato Milanese, 16 ottobre 2017


Egregio Signor
ANDREA CHECCHI
Sindaco del Comune di
San Donato Milanese (MI)

Egregia Signora
PAPETTI
Assessore all’Ambiente del Comune di San Donato Milanese

e, p.c. Egregio Signor
MATTEO SARGENTI
Presidente del Consiglio Comunale di
San Donato Milanese (MI)


Oggetto: Interrogazione urgente sul prospettato abbattimento degli alberi di piazza Tevere.

Leggi tutto...

Log in to comment

Un patrimonio arboreo in movimento

Domani la Magnolia di piazza Tevere sarà trapiantata nell’area verde di via Volturno. “Trasferiti” anche due Ginkgo biloba e un Abete

Lprima a “trasferirsi” sarà la Magnolia di piazza Tevere. Toccherà poi ai due Ginkgo biloba di via Maritano e all’Abete del Parco Mattei. Domani ripartono, dopo i primi interventi dello scorso aprile, i grandi trapianti di alcuni esemplari presenti in città. La Magnolia sarà spostata nell’area verde di via Volturno, che diventerà anche la nuova “casa” dei due Ginkgo biloba di via Maritano. L’Abete del Parco Mattei, invece, traslocherà solo di pochi metri, nei pressi degli spalti della pista di atletica.

Leggi tutto...

Log in to comment

Tutto sull'evento del #C6: 21 Ottobre da San Donato a Paullo

Sabato 21 ottobre alle ore 09.45 partirà la biciclettata promossa dal comitato #C6, con lo scopo di sensibilizzare le amministrazioni di competenza sul tema della mobilità pubblica, venuta a mancare sul territorio del SUD-EST Milano.
A seguito delle forti riduzioni delle corse di diverse linee gestite dalle Auto Guidovie Italiane, infatti, i cittadini non possono più esercitare il proprio diritto di circolare liberamente in qualsiasi parte del
territorio.
Il Comitato #C6, quindi, raccogliendo il malcontento dei cittadini, ha indetto l’evento di cui sopra, il cui fine è di chiedere:

il prolungamento della linea metropolitana M3 fino a Paullo;
il ripristino delle corse di superficie soppresse;
il rafforzamento del trasporto pubblico, dove il servizio è scadente o assente.

  • la creazione di una pista Ciclabile da San Donato a Paullo
    …noi in realtà la vogliamo fino a CREMA, perchè più pedali più dimagrisci. Pedalare fa bene alla salute e non costa nulla

Il ciclo viaggio partirà dalla M3 di San Donato Milanese e arriverà a Paullo.

Leggi tutto...

Log in to comment

A Bolgiano i volontari fanno gli onori di casa

Domani l’edificio rosso di via Unica ospiterà la Festa del Volontariato: in programma l’inaugurazione del sito delle associazioni e dello Spazio della Comunità

Un luogo fisico e uno virtuale. Doppia ciliegina sulla torta per la tradizionale Festa del Volontariato. L’evento – che annualmente, in un clima gioioso e di grande socialità, svela alla città l’impegno delle centinaia di volontari che quotidianamente lavorano nell’ombra per rendere migliore San Donato – quest’anno ha in serbo una doppia sorpresa. Ad arricchire il già ricco programma dell’iniziativa promossa dal Coordinamento del Volontariato locale, infatti, sarà un doppio taglio del nastro.

Leggi tutto...

Log in to comment

Settimana della legalità, San Donato c'è

Saranno quattro gli appuntamenti promossi in città nell’ambito della rassegna di sensibilizzazione coordinata dall’Osservatorio Mafie Sud Milano

La legalità prima di tutto. Se c’è da ribadire il concetto San Donato non si tira indietro. Lo dimostra, nuovamente, con la piena adesione alla Settimana della Legalità 2017, rassegna “corale” promossa e coordinata dall’Osservatorio Mafie Sud Milano da lunedì 16 a domenica 22 ottobre.
 
Il programma definito dall’Amministrazione cittadina conta quattro iniziative. Due aperte al pubblico e due rivolte agli studenti delle medie e delle superiori. Il primo – in calendario lunedì 16 alle 21 in sala Consiliare – si intitola No mafia: i volti di chi coltiva la memoria e avrà una duplice declinazione. 

Leggi tutto...

Log in to comment