Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Corpo Musicale "P.Mascagni" - Concerto di Natale in Sala Consiliare

Corpo Musicale “P. Mascagni”
C o n c e r t o  d i  N a t a l e

TRACKS
Ernani - [Verdi]
Largo - [Handel]
Cavalleria Rusticana (Intermezzo) - [Mascagni]
Romanza - [Beethoven]
Festival Charles Trenet (La mer) - [Delbecq]
Can't help faling in love - [Weiss – Peretti – Creatore]
Sempreverdi - "Brindisi" dalla Traviata - [Verdi]
Christmas Medley - [Pusceddu]
Jingle-bell Rock - [F. Bernaerts]
Marcia di Radetzky - [Strauss – Pucci]
White Christmas - [Berlin]

Leggi tutto...

Log in to comment

Eagles Handball - Un concentramento di piccoli



Domenica 3/12 c'è stato un concentramento di piccoli
Under 11 e 9 e anche noi aquile abbiamo partecipato a una giornata fantastica dove si sono riunite più società insieme, per far divertire senza una classifica i più piccoli.
Nel nostro girone avevamo 4 partite da fare sono contento lo stesso perché i nostri piccoli hanno tenute testa a bambini con un pizzico di esperienza in più portando a casa anche un pareggio 8-8 col Leno.

Si gira pagina e prepariamoci all under 13 che tornerà in campo a San Donato Milanese il 17-12 alle 16-30 contro il Molteno.

C'è la metteremo tutta per fare una bella figura nel nostro primo campionato


di Alessandro Strippoli
Log in to comment

A San Donato la "meglio gioventù" della CRI

Dall’8 al 10 dicembre la nostra ospiterà gli stati generali dei Giovani della Croce Rossa. Attese centinaia di volontari da tutte le Regioni d’Italia
 
Giovani impegnati nella quotidianità che guardano al futuro. Per un weekend San Donato sarà il fulcro dell’universo giovanile della Croce Rossa Italiana. La nostra città, infatti, è stata scelta come cornice degli Stati Generali della Gioventù e dell’Assemblea Nazionale di Giovani CRI. Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, al Crown Plaza Hotel, sono attesi circa 500 volontari provenienti da tutta Italia e anche da oltreconfine. L’obiettivo dell’iniziativa è dare spazio alle idee e alle proposte della generazione di under 30 impegnata nel sociale, per valorizzarne al meglio l’impegno e l’entusiasmo, risorse preziose in anni di profonda economica, culturale e valoriale.
 
«Siamo orgogliosi – commenta l’Assessore al protagonismo giovanile Francesco De Simoni –che la Croce Rossa abbia scelto la nostra città come luogo d’incontro e di confronto per i tantissimi giovani volontari che operano sul territorio nazionale. Seguiremo con attenzione l’evento con l’obiettivo di “fare nostre” le buone pratiche generate dalla “collisione” di tante energie ed esperienze».
 
«La Croce Rossa e la sua componente giovanile – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – sono uno dei pilastri del nostro variegato e straordinario volontariato, un universo umano e solidale che rende più ricca e accogliente la nostra città. Diamo il benvenuto ai tanti ragazzi che arriveranno a San Donato portando con sé entusiasmo, capacità e attenzione verso gli altri»

Log in to comment

Anche l'Arcivescovo di Milano alla festa di Promozione Umana di don Chino Pezzoli



Domenica pomeriggio 3 dicembre al Crowne Plaza di San Donato Milanese si è svolto il tradizionale incontro annuale pre-natalizio della "Fondazione Promozione Umana", creata da don Chino Pezzoli nel 1980. E' una occasione in cui i ragazzi che stanno trascorrendo un periodo diffiile della loro vita in comunità di recupero,  possono incontrare genitori, parenti e amici in una atmosfera gioiosa e rilassata.




Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint 

Leggi tutto...

Log in to comment

Vergognoso furto alla sede dei Volontari SPI-CGIL di San Donato Milanese


La sede del sindacato dei pensionati SPI-CGIL è presente nella città di San Donato Milanese da più di venti anni e resta aperta grazie all’attività di volontari che svolgono il loro lavoro senza alcuna retribuzione o altro.
L’unico scopo è quello di aiutare, informare e svolgere pratiche per i cittadini senza mai chiedere niente e solo ringraziare chi offre alla sede i pochi soldini che permettono di acquistare prodotti di cancelleria o pagano il lavoro dell’istruttore di ginnastica per il quale gli utenti hanno versato le quote di iscrizione.

Tutto questo per dire quale affronto vergognoso abbiamo dovuto subire nella notte fra giovedì e venerdì scorso, quando abbiamo trovate vuote le casse della sede, perfino quella delle monetine del pagamento del caffè.

Ciò è vergognoso, perché rubare a chi non ha niente può farlo solo chi non si rende conto dell’offesa arrecata a noi volontari e dell’amarezza che ci ha lasciato in bocca.

Viene meno anche la voglia di continuare a prestare il servizio come si fa da anni.
Non ci sono parole da aggiungere, se non augurare a chi ha fatto questa azione riprovevole di sentirsi male nei nostri confronti per il disgusto che ci ha provocato.

Tutti i volontari dello SPI-CGIL
Log in to comment

Comune e ACF "accolgono" i nuovi nati

L’Ente e l’Azienda comunale rilanciano l’iniziativa del pacco dono indirizzato ai neogenitori. Le famiglie riceveranno una lettera firmata dal Sindaco 

Avviato la scorsa primavera in via sperimentale, torna in via definitiva. Si tratta del “benvenuto” che il Comune di San Donato darà ai nuovi nati. Partner dell’iniziativa sarà l’Azienda Comunale Farmacie. Archiviata l’esperienza pilota, promossa la scorsa primavera insieme a Energie Sociali Jesurum Lab, il Comune fa squadra con Acf per introdurre definitivamente la consegna di un pacco dono alle famiglie allietate dall’arrivo di un nuovo piccolo sandonatese.

Leggi tutto...

Log in to comment

Eagles Handball, il debutto al Palazzetto dello Sport [Parco Mattei]

Domenica 25 Novembre alle 14:30 ha debuttato la matricola della pallamano lombarda EAGLES HANDBALL, che opera sui territori dei comuni di Peschiera Borromeo , Mediglia , San Giuliano Milanese.
Al palazzetto dello sport del Parco Mattei a San Donato Milanese è andata in scena la prima partita della under 13 del girone di andata EAGLES - Virtus Carnago terminata col risultato di 6-21, davanti al proprio pubblico e alla cortese presenza dell Assessore allo Sport del Comune di San Giuliano Milanese Maria Grazia Ravara.

Leggi tutto...

Log in to comment

Mozione e interrogazione: Un Pratone pieno di buchi

Un pratone pieno di buchi






Il pratone perchè non va avanti?
I consiglieri  Gina Falbo, Vincenzo di Gangi, Giovanni di Pasquale hanno scoperto attraverso un accesso agli atti che la compagnia bulgara che ha emesso le fideiussioni messe a garanzia dei lavori è in difficoltà da parecchi mesi e che da agosto è stata addirittura sospesa dall’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni).


È forse questo il problema?
Si è letto, si è vociferato che il comune stesse escutendo le fideiussioni, ma poi più nulla.
 


I soldi ci sono o no?


Cosa sta facendo la nostra giunta in concreto?
Per avere risposte a questi dubbi/domande i consiglieri Gina Falbo, Vincenzo di Gangi, Giovanni di Pasquale hanno presentato un’interrogazione ed una mozione per scoprire la reale situazione, ormai sono passati troppi mesi e spese troppe parole senza vedere i fatti.

MOZIONE E INTERROGAZIONE

Leggi la Mozione

Leggi l'interrogazione


Leggi gli avvisi IVASS

https://www.ivass.it/media/comunicati/documenti/2016/isvcs0594.pdf

https://www.ivass.it/media/comunicati/documenti/2016/comunicato_stampa_Nadejda.pdf

https://www.ivass.it/media/comunicati/documenti/2017/ivcs010.pdf

https://www.ivass.it/media/comunicati/documenti/2017/ivcs030.pdf

https://www.ivass.it/media/comunicati/documenti/2017/ivcs034.pdf



inviato dai Consiglieri Gina Falbo, Vincenzo di Gangi, Giovanni di Pasquale
Log in to comment

Aria di festa: torna "in Giro per Natale 2017"

Un mese di eventi, musica, luci e spettacoli. La città è pronta a tuffarsi nel clima natalizio e a vivere 24 giorni di shopping a chilometro zero 
 
Una festa lunga un mese.Torna In giro per Natale 2017, sull’onda del successo dello scorso anno. La data da segnarsi in calendario è quella di sabato 2 dicembre alle 17 quando, a suon di scampanellate, i Campanari Bergamaschi accompagneranno l’accensione delle luminarie lungo le vie di San Donato segnando l’inizio dei festeggiamenti per l’Avvento. Clima e sapori natalizi, tuttavia, sono stati protagonisti già qualche giorno prima dello start ufficiale. Sabato 25 e domenica 26 novembre, infatti, ben due mercati hanno animato il centro città: il Mercatino della Val di Non di piazza delle Arti e il Mercatino di Natale della Parrocchia di San Enrico. 

Leggi tutto...

Log in to comment

Operazione antidroga a Peschiera Borromeo

Continuano con successo le operazioni di presidio e sorveglianza costante del territorio, che stanno portando gli agenti della Polizia Locale di Peschiera Borromeo alla positiva conclusione di delicate operazioni.
In data 23 novembre due pattuglie della Polizia Locale peschierese, avendo ricevuto notizia di una possibile attività di spaccio su una piazzola della ex s.s. 415 Paullese in direzione Crema, si sono recate in loco per gli accertamenti del caso.
Sul posto è stato trattenuto e perseguito per le violazioni accertate, un presunto acquirente, mentre due spacciatori, avvistate le pattuglie, si sono dati alla fuga nelle campagne limitrofe. Ne è seguito un lungo inseguimento a piedi durato oltre due ore e che ha coinvolto nell’intervento personale in borghese con autovettura civetta e i colleghi della Polizia Locale di Mediglia. 

Leggi tutto...

Log in to comment

Don Carlo Mantegazza ufficialmente Parroco di San Donato e Santa Barbara

Con la presenza delle Autorità civili -  il sindaco Andrea Checchi e  il Presidente del Consiglio Comunale Matteo Sargenti- e militari - il comandante dei Carabinieri Antonio Giulino e il Comandante della Polizia Locale Fabio Allais -  Si è svolto domenica mattina 26 Novembre il rito di insediamento in qualità di Parroco delle Parrocchie di San Donato Vescovo (dove succede a don Alberto Barlassina) e Santa Barbara (dove succede a don Pietro Zaupa), di don Carlo Mantegazza, proveniente dalla comunità pastorale di Rozzano. Inoltre è accolto anche Padre Antonio Ciceri, proveniente da Castellanza, che sarà il suo vicario.

Leggi tutto...

Log in to comment

Diamo un calcio (solo) alla Violenza.



E' questo il titolo che Amministrazione Comunale, commercianti e studenti dell'Omnicomprensivo  con le loro insegnanti hanno dato all' evento di giovedì 23 novembre  al cinema Troisi, (veramente gremito per l'occasione), in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.
Una serata veramente ricca di contenuti, guidata da una commossa neo-assessore alle pari opportunità Cristina Amianti, che introducendo la presentazione del programma, ha comunicato che in sala vi era una vittima di violenza, mentre una seconda non ha avuto la forza. Una serata con molti ospiti dell'ambito politico,   -interverrà alla fine l'on. Simona Malpezzi -, le forze dell'ordine - farà un intervento il comandante della stazione dei carabinieri di san Donato Antonio Giulino.  Gli altri interventi saranno delle insegnanti dell'Itis Mattei Prof. Lazzari e Cappella, che hanno seguito gli studenti nel progetto da loro sviluppato in collaborazione con l'Associazione L'Isolachenonc'è, presente con la Presidente.
Nel primo intervento il sindaco Checchi annuncia che sarà San Donato  capofila di un progetto di rete -antiviolenza, di cui faranno parte nove città del nostro territorio. Si è in attesa del benestare di Regione Lombardia.
Ascoltate questo e gli altri interventi nei video.

Leggi tutto...

Log in to comment