Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Atlante del Verde ... chiede chiarimenti sul proprio progetto


Spettabile
COMUNE di S.DONATO MILANESE
Alla c.a.
SINDACO Andrea CHECCHI
ASSESSORE Gianfranco GINELLI
DIRIGENTE Maria Grazia RANCATI


Buongiorno,
con la presente riprendiamo il tema della prima edizione del Bilancio Partecipativo.
Nel Giugno 2016 avevate annunciato pubblicamente che « Ai quattro [ progetti dell’area Ambiente e cura della città ] finanziati, di fatto, si sommerà anche L’ atlante digitale interattivo del verde. Le linee guida del progetto proposto da San Donato Smart City, infatti, saranno incluse in toto nel prossimo bando per la manutenzione del verde che sarà pubblicato a breve » .
A fronte di ciò, abbiamo inviato una comunicazione in data 18 Luglio 2016, con la quale,
nel rallegrarci per la decisione di rimettere in gioco il progetto dell’Atlante Digitale Interattivo del Verde, puntando a massimizzare le sinergie possibili con quanto sarebbe stato realizzato
a cura del soggetto vincitore del bando per la gestione del verde, abbiamo chiesto ufficialmente di essere coinvolti in prima persona nella realizzazione del nostro progetto
e nella pubblicizzazione dello stesso.
A tale richiesta non è stato dato nessun riscontro formale.

Leggi tutto...

Log in to comment

Inviato: 29/04/2017 15:59 da Andrea Battocchio #4393
Avatar di Andrea Battocchio
Confermo Fabrizio, l'incontro del 2 maggio sarà però dedicato ai referenti di San Donato Smart City.
Ricordo invece che il lancio pubblico del portale che permetterà l'accesso al censimento informatizzato del verde, corredato dalle spiegazioni delle funzioni principali da parte degli sviluppatori, avverrà nella serata di mercoledì 3 maggio (alle ore 21 in sala consiliare) in occasione del convegno sulla gestione del verde urbano.

Andrea Battocchio
Inviato: 28/04/2017 00:13 da Fabrizio Cremonesi #4392
Avatar di Fabrizio Cremonesi
Giunge notizia alla Redazione RecSando che l'Assessore Gianfranco Ginelli, Assessore all'Attuazione del programma, //alla Comunicazione, Partecipazione e //ai Rapporti con i Quartieri, del Comune di San Donato Milanese, ha prontamente convocato il referente di San Donato Smart City per fornire aggiornamenti e le spiegazioni richieste. alla lettera sopra menzionata il 2 maggio

Saluti a tutti
Fabrizio

Pubblico e privato...e il bike sharing arriva alle torri

Via libera al protocollo d’intesa con Unipol che finanzierà la realizzazione di una nuova postazione per le biciclette condivise. Il numero dei punti di prelievo sale così a 10 
 
Concentrico, Metanopoli, Bolgiano e prossimamente anche Torri Lombarde. Il sistema cittadino di bike sharing è pronto a raggiungere un altro quartiere di San Donato. È in arrivo, infatti, la decima postazione del servizio di mobilità condivisa inaugurato ufficialmente lo scorso settembre. La novità nasce dalla partnership tra il Comune e UnipolSai. Questo pomeriggio la Giunta ha dato il via libera al protocollo d’intesa tra l’Ente e i vertici dell’azienda, che presso il Quartiere Affari ha insediato un vero e proprio polo terziario con oltre 1.700 dipendenti.

Leggi tutto...

Log in to comment

Sempre aggiornati, per aggiornare anche gli altri

Doppia novità per il sito del Comune: con Firefox, Chrome e Safari, news in tempo reale che potranno essere condivise con le proprie reti di contatti 
 
Essere aggiornati sulle attività del Comune non è mai stato così facile.Il portale comunale si arricchisce infatti di nuovi strumenti per restare aggiornati sulle iniziative promosse dall’Amministrazione e interagire, partecipando alla vita cittadina. Per conoscere in tempo reale le news pubblicate sul sito, basterà connettersi alla homepage e sottoscrivere le notifiche di aggiornamento. Al momento dell’avvio dei browser Firefox, Google Chrome e Safari l’utente riceverà un “pop up” di notifica delle novità online. L’icona identificativa sarà una campanella bianca su fondo rosso.

Leggi tutto...

Log in to comment

Sardegna in Piazza

NATURALMENTE SARDI: due sole parole per esprimere la radicata appartenenza alle proprie origini e un forte collegamento al territorio. Protagonista assoluta di questa manifestazione, ospitata a San Donato Milanese nella cornice di Viale Libertà (parcheggio) dal 27 al 30 aprile, sarà la Sardegna. Grazie alla qualificata presenta di operatori sardi che hanno ottenuto l’appoggio ed il riconoscimento da parte delle istituzioni locali, saranno presentati prodotti di assoluta qualità sia nel settore enogastronomico, sia in quello artigianale.

Passeggiare tra le bancarelle di questo mercatino sarà come immergersi in un piccolo angolo di Sardegna, tra i profumi e i colori di una regione che non è solo una meta turistica, ma è anche la culla di antiche civiltà che sono ancor oggi presenti attraverso la radicata tradizione della sua gente. Questo rapporto con le tradizioni è sottolineato anche dalla speciale relazione che passa attraverso i suoi prodotti enogastronomici, dove qualità e genuinità rispettano antiche ricette tramandate da generazioni. Prodotti artigianali completeranno le proposte di questo speciale appuntamento con la Sardegna.

Leggi tutto...

Log in to comment

I vestiti nei cassonetti gialli valgono il triplo

Grazie al programma Riuse, finanziato con la raccolta degli abiti usati, viene alimentato un circolo virtuoso fatto di lavoro, beneficenza e rispetto  per l’ambiente

3mila euro in tre anni a sostegno della Casa di Zaccheo. Il contributo al progetto di accoglienza della Caritas cittadina è solo uno dei benefici prodotti dal sistema locale di raccolta di abiti usati. Vesti solidale, cooperativa sociale che ha in gestione i dieci cassonetti gialli presenti in città, aderisce alla rete Riuse: Raccolta indumenti usati solidale ed etica. L’iniziativa crea opportunità di lavoro per persone in difficoltà, valorizza il “riutilizzo” come migliore forma di lotta allo spreco e, come detto, genera risorse da destinare a progetti socio-assistenziali.

Leggi tutto...

Log in to comment

Telefono Azzurro: Fiori e Piante in difesa dei bambini



Il 23 Aprile  gli alpini e  i carabinieri in congedo  scendono in piazza per raccogliere fondi in favore di telefono azzurro .
I banchetti nel Comune di San Giuliano Milanese e San Donato Milanese

Noi ve lo raccontiamo con le foto scattate da Luigi Sarzi Amadè.

View this photo set on Flickr



Staff RecSando


Log in to comment

“Pedalare in blu” al Parco Mattei, con GAUDIO

Pedalare in blu” al Parco Mattei, con GAUDIO

Quella di venerdì 21 aprile è stata la seconda prova di bicicletta per i ragazzi di GAUDIO, Gruppo AUtismo e Disabilità Intellettiva Onlus, che fino a fine maggio cercheranno di imparare a pedalare in modo autonomo ed a fare piccole manutenzioni alla bicicletta.

Leggi tutto...

Log in to comment

Presentazione lista civica Movimento 5 stelle SDM

Alle prossime elezioni comunali la lista del MoVimento 5 Stelle di San Donato Milanese si presenterà con
un gruppo di cittadini con caratteristiche e capacità diverse e complementari per riuscire ad amministrare
bene la nostra città.
All’interno della lista, guidata dalla candidata sindaco portavoce Desirèe Giuliano, sono presenti cittadini di
tutte le fasce d’età, persone d’esperienza, commercianti e piccoli imprenditori, lavoratori autonomi e
dipendenti, liberi professionisti e persone delle istituzioni.
Semplici cittadini, e non politici di professione, che vogliono contribuire con il proprio tempo e la propria
passione a costruire una nuova San Donato Milanese con responsabilità, impegno e conoscenza del
territorio.

Leggi tutto...

Log in to comment

Patto Comune-Policlinico: sopra parco, sotto parking

Definito il progetto di riqualificazione e ampliamento dell’ospedale da sottoporre al voto del Consiglio. Consentirà di realizzare un’area verde tra San Donato e San Giuliano e di risolvere l’annoso “problema parcheggio” 

Un parco intercomunale “green” tra San Donato e San Giuliano e un ampio parcheggio interrato. Saranno questi i principali benefici per la città legati alla riqualificazione e ampliamento dell’ospedale cittadino, intervento con cui ilGruppo San Donato conferma il legame con la nostra città, all’insegna dell’eccellenza in ambito di assistenza sanitaria, ricerca e formazione. A giovare dell’operazione – che dovrà ottenere il via libera del Consiglio comunale, il prossimo 26 aprile – saranno anche l’ambiente, gli utenti del polo sanitario e il comparto urbanistico e viabilistico dell’area alle spalle del Policlinico. In particolare, saranno migliorati i collegamenti di mobilità dolce sia lungo il quadrante via Pascoli/Morandi sia con San Giuliano.

Leggi tutto...

Log in to comment

Una proposta affidabile per cambiare

La lista civica SAN DONATO VOLA, guidata dal Consigliere Comunale Roberto Ponte, sosterrà la candidatura a Sindaco di Gina Falbo, coordinatrice della lista civica INSIEME PER SAN DONATO per le elezioni comunali del prossimo 11 giugno.

Gina Falbo e Roberto Ponte hanno dichiarato: “INSIEME PER SAN DONATO e SAN DONATO VOLA, offriranno ai sandonatesi la possibilità di votare per una proposta seria e responsabile, un progetto ambizioso di città, costruito e voluto da tanti cittadini che non sono ostaggio della politica, ma dotati dell’esperienza e delle capacità tecniche e amministrative per governare bene e con buon senso la città. 

Leggi tutto...

Log in to comment

Prosegue il percorso per il rilancio del parco Mattei

Ieri (il 18/4/17, ndr) mattina scadeva il termine per le proposte di valorizzazione del centro di via Caviaga. Si è fatta avanti la società Trefor insieme ad altre realtà imprenditoriali 

Rilancio del Parco Mattei: si apre una nuova fase. Ieri mattina scadeva il termine per la presentazione delle proposte progettuali da parte degli operatori coinvolti nel dialogo competitivo per individuare il soggetto a cui sarà affidata la concessione per la valorizzazione del centro di via Caviaga. La Commissione tecnica, che sta seguendo l’iter amministrativo, ha preso atto che a rispondere all’invito è stata la società in ati (associazione temporanea di impresa) con altre realtà imprenditoriali. Definita l’ammissibilità della proposta progettuale, la Commissione nei prossimi giorni vaglierà la stessa nel dettaglio per verificarne la rispondenza a quanto indicato dall’Amministrazione Comunale.

Leggi tutto...

Log in to comment

Cuore Fratello batte per i piccoli cardiopatici

Campagna per finanziare interventi salvavita in Camerun
 
Nel mondo 8 bambini su 1.000 nascono con una cardiopatia congenitache, se non affrontata con un intervento chirurgico e cure adeguate nei primi anni di vita, rischia di portare alla morte.
In Italia quasi il 90% dei neonati affetti da queste patologie riesce a raggiungere l’età adulta, ma ci sono Paesi nel mondo dove le difficoltà di accesso a un’adeguata assistenza sanitaria e l’impossibilità per molte famiglie di coprire i costi delle cure mediche rendono le cardiopatie infantili una vera urgenza sociale.
 
Per questo Cuore Fratello onlus si impegnada 15 anni pergarantire il diritto alla salute dei bambini, con particolare attenzione a quellicardiopatici deiPaesi in via di sviluppo: contribuisce a distanza alle spese per gli interventi e quando questi non sono praticabili nei luoghi d’origine porta i piccoli pazienti in Italia, facendosi carico dei costi delle cure e dell’ospitalità. A oggi sono più di 400 i bambini operati grazie al sostegno dell’associazione, dei quali 290 al Policlinico San Donato di San Donato Milanese.

Leggi tutto...

Log in to comment