Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Il Pratone diventerà un lago verde

L’Amministrazione fa chiarezza sull’intervento di riqualificazione che avrebbe dovuto essere attuato dall’operatore del polo alberghiero previsto nei pressi della Tangenziale
 
Lariqualificazione del Pratone, di fatto, iniziò nell’estate del 2013, quando l’Amministrazione comunale, attraverso un accordo con la proprietà dell’area – titolare del Piano Integrato di Intervento (PII) riguardante le aree “De Gasperi Ovest, Centro città e Sottostazione Elettrica” – riuscì a ridurre le volumetrie previste nel quadrante verde nel cuore del Concentrico di ben 36mila metri cubi, cancellando anche l’edificabilità lungo via Martiri di Cefalonia.

Leggi tutto...

Log in to comment
Commenta nel forum (1 replies).

Alpini d'Italia in Duomo a Milano per la Messa di Natale, a ricordo degli alpini "andati avanti".



Era  il 1955 quando l'Avvocato Peppino Prisco (forse più conosciuto per la sua "fede nerazzurra"), reduce di  Russia,  ideò la Messa in ricordo degli Alpini caduti in guerra, ma anche in tempi di  pace, per la Patria. 
Nel corso degli anni è diventato  appuntamento annuale come  messa di Natale " a ricordo di tutti gli alpini “andati avanti”.

Leggi tutto...

Log in to comment

Museo Marmolada Grande Guerra



Con l'apertura invernale degli impianti sciistici della Marmolada, mercoledì 6 dicembre, ha riaperto al pubblico, dopo la pausa autunnale, il Museo Marmolada Grande Guerra, una esposizione completamente rinnovata dal 2015 in occasione del centenario dell'entrata in guerra dell'Italia.

E' il primo museo in alta montagna, quasi 3.000 metri,  dedicato ai cimeli della Grande Guerra, rinvenuti nel massiccio della Marmolada. Con il rinnovamento del 2015 il museo è diventato interattivo e multisensoriale adatto a tutti i visitatori, bambini, adulti, famiglie e sciatori per una pausa dallo sci. 

Le visite gratuite sono organizzate  con una guida esperta telefonando al 3346794461, sia per singoli o gruppi, anche in inglese, francese e tedesco. 

Maggiori informazioni su www.museomarmoladagrandeguerra.com.


Il primo appuntamento, invece,per gli sciatori che vorranno scoprire l'alba sulla cima della Marmolada (Regina delle Dolomiti) e fare la prima discesa sulla pista prima dell'apertura al pubblico, è per il 29 dicembre alle 6.30 da Malga Ciapela, per dirigersi a Punta Rocca  e Serauta, sede del museo.

L'invito è anche per non sciatori che potranno usufruire della straordinaria passeggiata al costo di 40 euro, che comprende salita e discesa, caffè e ricca colazione al ristorante Serauta.
Gli sciatori  potranno ritornare in vetta dopo la prima discesa, per la colazione. se in possesso di biglietto superski.

Da gennaio, poi, l'evento delle Albe della Regina delle Dolomiti  si ripeterà  il 5, il 12, il 19 e il 26 gennaio. Per prenotazioni 0437522984. 

 

Edoardo Stucchi
 



Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint 

Log in to comment

Corpo Musicale "P.Mascagni" - Concerto di Natale in Sala Consiliare

Corpo Musicale “P. Mascagni”
C o n c e r t o  d i  N a t a l e

TRACKS
Ernani - [Verdi]
Largo - [Handel]
Cavalleria Rusticana (Intermezzo) - [Mascagni]
Romanza - [Beethoven]
Festival Charles Trenet (La mer) - [Delbecq]
Can't help faling in love - [Weiss – Peretti – Creatore]
Sempreverdi - "Brindisi" dalla Traviata - [Verdi]
Christmas Medley - [Pusceddu]
Jingle-bell Rock - [F. Bernaerts]
Marcia di Radetzky - [Strauss – Pucci]
White Christmas - [Berlin]

Leggi tutto...

Log in to comment

Dicembre 2017: a San Giuliano Milanese

"SAN GIULIANO ON ICE":  DA VENERDI' 8 DICEMBRE  

Da venerdì 8 dicembre a San Giuliano si potrà pattinare sul ghiaccio. Infatti, tra le novità previste nel periodo natalizio, ci sarà proprio l’installazione di una pista in piazza Di Vittorio, gratutitamente a disposizione di bambini e adulti, che resterà aperta fino a domenica 7 gennaio (orari: da lunedì a venerdì, ore 14.30-19.30; sabato, ore 14.30-23; domenica, ore 10.30-22 -  domenica 31 dicembre, ore 10.30-20). 

 

INCONTRO SUL TEMA: LA PRESA IN CARICO DEI PAZIENTI DIABETICI NELL'ASST MELEGNANO E DELLA MARTESANA 

Leggi tutto...

Log in to comment

Eagles Handball - Un concentramento di piccoli



Domenica 3/12 c'è stato un concentramento di piccoli
Under 11 e 9 e anche noi aquile abbiamo partecipato a una giornata fantastica dove si sono riunite più società insieme, per far divertire senza una classifica i più piccoli.
Nel nostro girone avevamo 4 partite da fare sono contento lo stesso perché i nostri piccoli hanno tenute testa a bambini con un pizzico di esperienza in più portando a casa anche un pareggio 8-8 col Leno.

Si gira pagina e prepariamoci all under 13 che tornerà in campo a San Donato Milanese il 17-12 alle 16-30 contro il Molteno.

C'è la metteremo tutta per fare una bella figura nel nostro primo campionato


di Alessandro Strippoli
Log in to comment

Amore per la terra, custodia della memoria: Storia di Luisa Carminati



"Facciamo ponte, di potentissimo amore, noi batterie spente, motori dai respiri sempre più piccoli...." con queste parole di Federica Francioli,  il gruppo di "Spiragli di poesie " della Casa delle donne di Milano ha introdotto l'argomento dell'incontro del 1 Dicembre 2017 a "La casa delle donne" di Milano.

Leggi tutto...

Log in to comment

#iocomprosottocasa ... tantissimi eventi e un concorso a premi

Il gruppo #iocomprosottocasa cresce sempre di più, oltre ad aver passato la quota ragguardevole di 2750 iscritti in tre mesi, ha proposto novità, eventi mai visti nel panorama sangiulianese.
Per la prima volta si è creato un evento di avvicinamento al Vino, con l’ausilio di un sommelier Ais, di cui vediamo qui sotto la locandina, che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico.


Per le festività natalizie, abbiamo pensato la sottoscrizione a premi, dove ogni negozio a fronte di ogni acquisto minimo, consegnerà all’acquirente un ticket per partecipare all’estrazione del 13 Gennaio 2018, di numerosi premi offerti dai commercianti aderenti.
Inoltre per coinvolgere i bambini, verrà istituita in ogni negozio aderente,la cassetta delle lettere a Babbo Natale; ogni esercente, per una lettera imbucata consegnerà al bimbo o bimba, un dolcetto a tema natalizio.
Di seguito le locandine dell’evento e della cassetta di Babbo Natale.






Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint 





inviato da il gruppo #iocomprosottocasa
RecSando / Bicipolitana Network - staff
Log in to comment

A San Donato la "meglio gioventù" della CRI

Dall’8 al 10 dicembre la nostra ospiterà gli stati generali dei Giovani della Croce Rossa. Attese centinaia di volontari da tutte le Regioni d’Italia
 
Giovani impegnati nella quotidianità che guardano al futuro. Per un weekend San Donato sarà il fulcro dell’universo giovanile della Croce Rossa Italiana. La nostra città, infatti, è stata scelta come cornice degli Stati Generali della Gioventù e dell’Assemblea Nazionale di Giovani CRI. Da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, al Crown Plaza Hotel, sono attesi circa 500 volontari provenienti da tutta Italia e anche da oltreconfine. L’obiettivo dell’iniziativa è dare spazio alle idee e alle proposte della generazione di under 30 impegnata nel sociale, per valorizzarne al meglio l’impegno e l’entusiasmo, risorse preziose in anni di profonda economica, culturale e valoriale.
 
«Siamo orgogliosi – commenta l’Assessore al protagonismo giovanile Francesco De Simoni –che la Croce Rossa abbia scelto la nostra città come luogo d’incontro e di confronto per i tantissimi giovani volontari che operano sul territorio nazionale. Seguiremo con attenzione l’evento con l’obiettivo di “fare nostre” le buone pratiche generate dalla “collisione” di tante energie ed esperienze».
 
«La Croce Rossa e la sua componente giovanile – aggiunge il Sindaco Andrea Checchi – sono uno dei pilastri del nostro variegato e straordinario volontariato, un universo umano e solidale che rende più ricca e accogliente la nostra città. Diamo il benvenuto ai tanti ragazzi che arriveranno a San Donato portando con sé entusiasmo, capacità e attenzione verso gli altri»

Log in to comment

Anche l'Arcivescovo di Milano alla festa di Promozione Umana di don Chino Pezzoli



Domenica pomeriggio 3 dicembre al Crowne Plaza di San Donato Milanese si è svolto il tradizionale incontro annuale pre-natalizio della "Fondazione Promozione Umana", creata da don Chino Pezzoli nel 1980. E' una occasione in cui i ragazzi che stanno trascorrendo un periodo diffiile della loro vita in comunità di recupero,  possono incontrare genitori, parenti e amici in una atmosfera gioiosa e rilassata.




Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint 

Leggi tutto...

Log in to comment

Identità Digitale: il record nazionale passa per Paullo

La città raccoglie la sfida del commissario straordinario digitale per l'Italia Diego Piacentini

 La corsa per la digitalizzazione passa da Paullo. Nell’ambito delle finalità del progetto Smart Land, che riapplica i principi della Smart City al contesto dell’area omogenea Sud Est Milano di Città Metropolitana, l’amministrazione comunale, in collaborazione con InfoCert, ha presentato le nuove progettualità per il 2018.

L’obiettivo del Governo, dichiarato dal commissario straordinario per l’Italia Digitale Diego Piacentini è quello di avere l’80 percento dei cittadini con Spid (Identità Digitale per utilizzare i servizi della PA e del settore privato) in 5 anni. Paullo ha deciso di raccogliere questa sfida: far diventare la città tra i primi centri urbani con la più alta percentuale di iscritti a Spid e creare un modello a livello nazionale.

Leggi tutto...